Ogni anno la città di Miami ospita tantissimi eventi lesbian che si trasformano in occasioni speciali per fare nuove conoscenze e condividere le stesse passioni. La città che si afferma fra le più LGBTQ+ di tutti gli Stati Uniti, ha moltissimo da offrire in generale alla comunità queer, dalle sue bellissime spiagge a hotel, bar, ristoranti e discoteche. Si pensi addirittura che la vita notturna gay di Miami ha lontane radici che risalgono agli anni ’30. Il suo quartiere gay è situato a South Beach, lì si trovano la maggior parte dei locali LGBTQ+ e si tengono la maggior parte degli eventi lesbian e gay ma anche il quartiere di Coconut Grove è un ottimo a accogliente hotspot per la comunità gay della città.
Se è da tempo che volete visitare Miami ed entrare in contatto con la sua comunità queer – una delle più grandi al mondo – vi consigliamo di farlo durante uno degli eventi dedicati alla comunità per vivervi un’atmosfera ancora più magica e confrontarvi con persone provenienti da ogni dove.
Eventi lesbian Miami
Scopriamo insieme i migliori eventi lesbian di Miami:
- Aqua Girl
Si tratta di uno degli eventi lesbian di beneficenza più grandi al mondo con donne che arrivano a Miami da ogni parte del mondo per festeggiare e divertirsi insieme. Una 5 giorni fra party in piscina, dj set, musica dal vivo e giochi. Aqua Girl si svolge tutti gli anni a South Beach e raduna migliaia di donne.
- SweetHeat Miami
Una settimana di festa continua per solo donne, unica nel suo genere. Lo SweetHeat Miami è una celebrazione dedicata alle donne di ogni provenienza e identità che si tiene a South Beach ed è sinonimo di feste in piscina, musica, balli e lunghe nottate. L’edizione di maggio 2023 festeggerà la sua quindicesima edizione con uno degli eventi lesbian più attesi per il prossimo anno.
- Gay8 Festival
Si tratta di un festival di strada LGBTQ+ ispanico-latino dedicato ad arte, cultura, musica dal vivo e gastronomia che si tiene lungo la Calle Ocho nella Little Havana. Gay8 Festival celebra la diversità e l’inclusione connettendo la comunità LGBTQ+ e le comunità latino-ispaniche del sud della Florida tramite diverse espressioni artistiche. Durante la sua quinta edizione ha ospitato oltre 60.000 persone.
- Miami Gay Pride
Il Miami Gay Pride è il più grande Pride della Florida con oltre 150.000 persone partecipanti durante i suoi soliti 9 giorni di eventi. Alla sua parata ed evento conclusivo domenicale che si tiene lungo l’Ocean Drive a South Beach ogni anno partecipano oltre 100.000 persone. Una celebrazione dell’orgoglio LGBTQ+ che si tiene tendenzialmente nel mese di aprile di ogni anno. Durante la Pride Week vengono organizzati diversi eventi lesbian.
- Winter Party Festival
Uno dei party LGBTQ+ più attesi dalla comunità queer del Nord America e non solo, il Winter Party Festival si tiene ogni anno, ormai dal 1994, a marzo e segna la fine dell’inverno. Una celebrazione di una settimana dove sentirsi liberi di essere se stessi, festeggiare e scatenarsi a ritmo di musica sulla spiaggia.
- OUTshine Film Festival
Per le appassionate di film LGBTQ+, l’OUTshine Film Festiva è l’evento ideale a cui partecipare se vi trovate a Miami. Si divide in due parti, una si tiene ogni anno a Miami nel mese di aprile, l’altra a Fort Lauderdale a ottobre.
Per non perdersi nessuna notizia dall’universo rainbow, non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter: