fbpx
venerdì, Gennaio 15, 2021

Elton John: “Sono gay e orgoglioso”

Reading Time: 2 minutes

Durante la cerimonia dei British LGBT Awards, Elton John, accettando l’importante premio, ha dichiarato: “Sono gay e orgoglioso”.

La cerimonia dei Britsh LGBT Awards riconosce annualmente un premio a tutti quegli individui od organizzazioni che mostrano un grande impegno verso la comunità LGBTQ+. Quest’anno, a causa delle restrizioni per contenere la pandemia da Covid-19, si è svolta online ed è proprio in questa occasione che Elton John e suo marito David Furnish sono stati premiati per i loro sforzi per accrescere la consapevolezza verso l’HIV tramite la Elton John Aids Foundation.

Elton John ha accettato il premio tramite in discorso preregistrato in cui ha affermato: “Questo è stato un anno senza precedenti e sappiamo che alcuni degli individui e delle comunità più colpiti sono quelli della comunità LGBT. Sei isolato, vivi nella paura o nella violenza a causa delle persone che sono e di quelle che amano e questo è incredibilmente difficile. Crediamo più di qualsiasi altra cosa che ti meriti il diritto di scegliere chi amare e di amarti per quello che sei, ovunque ti trovi nel mondo. Grazie mille per il riconoscimento e l’onorificenza di stasera, promettiamo che non ci fermeremo. Dillo ad alta voce, sono gay e orgoglioso”.

Anche suo marito Furnish ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di lavorare proprio qui a casa nel Regno Unito per questa comunità così come per oltre 25 Paesi in tutto il mondo. Ci impegniamo a non lasciare nessuno indietro e non lo faremo. Vogliamo un futuro dove le persone di tutte le razze, etnie, nazionalità, di tutti gli orientamenti sessuali e identità di genere abbiano l’opportunità di vivere liberi dall’HIV, dalla discriminazione, dall’ingiustizia e dai maltrattamenti”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Elton John (@eltonjohn)

 

Related Posts

Comfort Zone: un tributo alla comunità drag di Tbilisi
Polonia: una corsa in onore dell’uguaglianza LGBTQ+ prima delle elezioni presidenziali
Corea del Sud | il governo cerca di proteggere la comunità LGBTQ+ accusata della diffusione del coronavirus