Alla fine Elsa potrebbe avere una ragazza.
Dall’uscita di Frozen, i fan hanno chiesto al produttore del film di fare chiarezza su Elsa, e su l’arrivo di una possibile ragazza nel sequel imminente con l’hashtag #GiveElsaAGirlfriend diventato virale nel 2016. Non solo: oltre alla social guerrilla sono scaturite delle petizioni che hanno ottenuto anche migliaia di firme.
Se Idina Menzel, voce al personaggio, si è sempre detta entusiasta all’idea che Elsa sia lesbica; non c’era ancora una parola ufficiale da parte di nessuno dei produttori del film… fino ad oggi!
In un’intervista con l’Huffington Post, infatti, la co-regista Jennifer Lee ha rivelato di aver seguito la vicenda sulla sessualità di Elsa. Lee ha affermato: “Adoro tutto ciò che le persone stanno dicendo e pensando con il nostro movie; sta creando un dialogo, grazie ad Elsa che è un personaggio meraviglioso. Abbiamo molta considerazione a riguardo, e siamo veramente coscienziosi su queste cose. Non abbiamo una posizione ferma su Elsa: Sarà la stessa Elsa a dirmi dove condurla “. A questo punto non resta che aspettare la fine del 2019, quando Frozen 2 arriverà nelle sale!