Élite, serie tv originale Netflix, inizia con l’arrivo di 3 ragazzi – Samuel, Nadia e Christian – alla Las Encinas, la scuola più esclusiva della Spagna.
Dopo il crollo della loro scuola (pubblica), vincono una borsa di studio e vengono ammessi alla Las Encinas. La scuola è frequentata solo dai figli delle famiglie più ricche del paese e i ragazzi subiranno molte discriminazioni per la loro diversa estrazione sociale. Le new entry romperanno gli equilibri interni: si creeranno nuove amicizie, amori e tradimenti.
Una giovane studentessa però viene trovata morta nella piscina della scuola e dal quel momento ognuno degli studenti diventa un plausibile sospettato di omicidio. Nella prima stagione viene ricostruito l’omicidio e di conseguenza le storie di tutti gli studenti della Las Encinas. La seconda stagione mette in luce i fatti accaduti nella prima, introduce nuovi personaggi interessanti e rivela i tratti più nascosti di altri. La terza snoda tutto quello che è rimasto in sospeso con un grande colpo di scena.
Élite è un teen drama che affronta i tipici problemi adolescenziali mettendo in evidenza temi caldi come il bullismo, la droga e lo spaccio, la lotta di classe, l’emancipazione sociale, i problemi con i genitori, l’amore gay fra due ragazzi, di cui uno screditato dal padre per la sua omosessualità.
NON PERDERTELO!