Elite è la nuova serie originale Netflix interamente pubblicata il 5 ottobre 2018. L’ambientazione della serie ricorda lo stile di Gossip Girl ma molto meno teen. L’anima di Elite è quella di un thriller ben architettato in cui non manca proprio niente: scontro fra classi, musulmani e integrazione, omosessualità e omofobia, gravidanze indesiderate e omo-genitorialità, costruttori senza scrupoli, bullismo, sesso e droga.
Trama
Quando una scuola di periferia cade a pezzi in seguito ad un terremoto, i loro studenti sono ridistribuiti tra gli istituti vicini. Nadia, Cristian e Samuel sono assegnati all’istituto Las Encinas, nella città di San Esteban. I tre inizialmente credono di essere stati i più fortunati dato che il college è uno dei più prestigiosi. Infatti quella scuola è frequentata dai figli dell’élite perché “da qui usciranno i leader del domani”. Tuttavia i tre protagonisti si scontreranno con un clima non del tutto sereno.
Chi sono i protagonisti?
Mina El Hammani interpreta Nadia. Lei è una ragazza di origine palestinese, indossa l’hijab e i genitori vendono frutta. Cristian (Miguel Herrán) è un ragazzo arrogante e chiassoso (“Se ho letto la Costituzione? No, aspetto che facciano il film”). Itzan Escamilla interpreterà Samuel. Lui è un ragazzo timido e riservato. Lavora come cameriere. La sua famiglia è particolare dato che ha una madre alcolista e il fratello in galera.
Come la storia ha inizio
Da buon thriller come si deve, tutto parte da un omicidio. Uno studente viene ritrovato morto ammazzato. Ma chi è stato ad uccidere il ragazzo? Non sarà facile dato che almeno otto persone avrebbero avuto ottime ragioni per commettere quell’omicidio.
Voi seguirete Elite?
Ecco qualche foto dei protagonisti…