fbpx
mercoledì, Agosto 21, 2019

Edoardo Santonocito ha fatto impazzire il web: ecco il segreto del suo successo!

La regola del successo? Non smettere mai di sognare!

Avere un sogno è fondamentale, e non perché si chiami “sogno”, significa che è irraggiungibile, assolutamente no!

Edoardo Santonocito è un ragazzo di 26 anni che vive a Genova.  La sua vita è divisa tra sport e social network lavorando sia come allenatore di tennis, gestendo due club di tennis nella città di Genova, sia come Influencer attraverso la sua attività su Instagram. Edoardo ama viaggiare e vivere nuove esperienze senza le quali non potrebbe imparare e migliorarsi giorno dopo giorno.

Vita sua da influencer

Per quanto riguarda la sua carriera di modello e influencer, è sempre stato un ragazzo molto attento alla bellezza, all’attenzione per i dettagli e alla sua persona, ma non avrebbe mai avuto il coraggio di avvicinarsi al mondo della moda se non per divertimento, attraverso due amici che erano già navigati in quel settore e qualche volta gli chiedevano di accompagnarli o di sostituirli per shooting, sfilate di moda o pubblicità. All’inizio lo considerava solo un passatempo e un modo per divertirsi con loro, ma quando ha iniziato a ricevere numerose richieste non più dai suoi due amici ma direttamente da agenzie, marchi e aziende pubblicitarie, ha capito che forse poteva diventare un vero lavoro.

La scalata verso il successo

Ha iniziato a pubblicare immagini più belle e di qualità sulla sua pagina Instagram ispirata ai più forti influencer di quel momento (era l’anno 2013), cercando di raccogliere alcuni follower ogni giorno per cercare di raggiungere quei profili che tanto ammirava. Una mattina si è svegliato e il suo telefono sembrava pazzo. Continuava a ricevere notifiche, likes e seguaci; una delle sue foto era stata pubblicata su una pagina con oltre 400.000 follower e il suo profilo aveva guadagnato migliaia di seguaci, passando da circa 2K follower a 15K. Da quel giorno in poi ha iniziato a ricevere le prime vere richieste di collaborazione come Influencer di piccoli marchi e aziende locali. Stava iniziando a vivere un piccolo sogno. La seconda occasione di crescita si è verificata quando è stato pubblicato da un’altra pagina con circa 1,5 milioni di follower.

Il momento più importante 

La svolta più importante è stata il 13 luglio 2015, quando ha pubblicato un video per “#dontjudgechallenge” che è diventato virale, generando interazioni incredibili. In quella settimana ha raggiunto 100K seguaci. Da quel momento capì che la sua vita stava cambiando e può dire che da quel giorno divenne un Influencer.

Il segreto del mio successo è…

“Il mio motto è ‘Amat Victoria Curam’, dal latino, e significa che se vuoi raggiungere un obiettivo devi lavorare duro, dedicarti con tutto te stesso senza mai arrenderti e andare sempre fino in fondo accettando anche i fallimenti, perché è da ciò che impari. Avere un sogno è fondamentale, e non perché si chiami ‘sogno’, significa che è irraggiungibile, assolutamente no!”

“Per realizzare quel sogno è necessario porsi alcuni piccoli e concreti obiettivi lungo il percorso, studiare molto, indagare, confrontare e fare molte esperienze commettendo errori e raggiungerle lentamente ad uno ad uno senza mordere più di quanto si possa masticare. Dobbiamo essere sempre entusiasti e rimanere umili, ma non smettere mai di sognare.”

Sete appassionati di viaggi e non sapete ancora quale saranno le prossime tendenze del 2019? Acquistate la rivista e preparatevi a vivere anche ad alta quota le ultimissime tendenze del mondo LGBTQ.

Ecco dove puoi leggere il numero!

Leggi il nuovo QMagazine dedicato alla città più libera e colorata del mondo!

Clicca culla COVER per ordinare il tuo numero di QMagazine!

Related Posts

Rob Evans | Il pugile più SEXY del mondo
Andrea Denver: super modello sexy e famoso influencer
David Gandy | Il modello super sexy volto di Light Blue