fbpx
domenica, Dicembre 15, 2019

Ecco quando uscirà in Italia il sequel di “Chiamami col tuo nome”

C’è grande attesa per il ritorno di Andrè Aciman, scrittore americano ma originario di Alessandria d’Egitto. L’autore che ha scritto il celeberrimo “Chiamami col tuo nome”, diventato poi un film di successo grazie al regista Luca Guadagnino, nella giornata di oggi ha rivelo su Twitter il titolo e la copertina italiana del sequel del suo romanzo più famoso. Con il titolo di “Cercami”, Andrè Aciman torna a raccontare la storia d’amore fra Elio ed Oliver.

Il romanzo è stato già annunciato lo scorso anno, ma solo nelle ultime ore è giunta la notizia che “Cercami” avrà una distribuzione anche negli store italiani. Non c’è una data precisa, si ipotizza però un’uscita congiunta a quella americana, prevista per il prossimo 29 ottobre. E Guada Editore, la stessa casa editrice che ha portato in Italia Chiamami col tuo nome, ad acquistare i diritti di pubblicazione.

Cercami- libro

Secondo le ultime informazioni, la storia di “Cercami”, non si focalizzerà solo su Elio ed Oliver ma aprirà anche una lunga parentesi su Samuel, il padre di Elio. L’autore si cimenta in un vero e proprio sequel, mostrando un Elio adulto che ha lasciato l’Italia alla volta di Parigi, dove vive un amore intenso con un altro uomo. Oliver, invece, è sposato ed è un professore in New England, ma accarezza l’idea di tornare in Europa per rincorrere i ricordi di gioventù.  Il romanzo però è anche la storia di Samuel che, divorziato, intraprende un viaggio da Firenze a Roma per incontrare il figlio, che in questo lungo lasso di tempo,  è diventato un talentuoso pianista classico.

Tornano così i temi cari all’autore che hanno reso celebre Chiamami col tuo nome. Il sequel apre definitivamente le prospettive per un altro film legato al romanzo. Da tempo si è discusso di un ritorno al cinema dei personaggi di Elio e Oliver, e chissà se sul’uscita di “Cercami”, permetterà a Luca Guadagnino di portare sul grande schermo, ancora una volta, una fra le storie d’amore LGBT più intense e veritiere degli ultimi anni.

 

Related Posts

Libri LGBT
I tre libri LGBT da leggere a Natale. E dolci emozioni sono assicurate
Libri LGBT
I 5 libri LGBT (e non solo) da leggere nel mese di novembre
Il mio Surfista
Viaggio nei sentimenti LGBT con “Il Mio Surfista”, racconto breve di Carlo Lanna