Volete un fisico come quello di Cristiano Ronaldo? Seguite la sua dieta!
Nelle ultime ore se n’è parlato tanto anzi tantissimo di Cristiano Ronaldo sui social e su tutte le riviste sia calcistiche che di cronaca. Il motivo è semplice, il giocatore ha lasciato il Real Madrid e ha accettato di diventare attaccante della squadra italiana Juventus. Per convincere il giocatore portoghese è bastato solo un contratto che prevede uno stipendio di decine di milioni di euro l’anno.
Il fisico di Cristiano
Cristiano Ronaldo è alto 187 centimetri, pesa 84 chili, ha una massa magra del 7% e una massa muscolare al 50%. Tutti questi dati ci raccontano un Ronaldo possente ma per avere un’idea chiara di come è basta vedere una delle tante foto che lo ritraggono caricate sul web. Quale uomo non invidia il suo fisico? Perciò la domanda che ci facciamo è: basta andare in palestra per avere un corpo come il suo?
Basta andare in palestra per avere il suo fisico?
Cristiano Ronaldo frequenta la palestra 5 giorni su 7, consuma ogni giorno 6 piccoli pasti a distanza di 3 o 4 ore l’uno dall’altro, questo per mantenere il metabolismo e avere sempre la giusta energia a disposizione. La giornata inizia con una colazione che di solito prevede uova, toast con prosciutto, formaggi magri e spremuta di arance. Una bella merenda a metà mattina a base di uno o due spuntini di frutta e verdura. Il pranzo spesso prevede insalata con pollo ma se è una giornata in cui ha bisogno di maggiori energie allora fa il pieno di carboidrati con pane, pasta integrale – al pomodoro o al ragù – e frutta. La merenda pomeridiana è a base di frutta. La cena è a base di carne bianca, ma non solo, e poi riso, fagioli, verdure. In alternativa un bel piatto di pesce fresco.
Ricordate infine di evitare l’alcol e cibi particolarmente ricchi di zuccheri, le bevande gassate e tutto ciò che è preconfezionato.
https://www.youtube.com/watch?v=IORQBwbyJqw