Nato nel 2020 dall’esigenza di festeggiare il mese del Pride nonostante la pandemia da Covid-19 non lo permettesse, #DRAWYOURPRIDE è il primo Pride digitale per poter continuare ad affermare l’orgoglio gay anche a distanza. Un format challenge per illustratori e creativi visivi.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, nel 2021 riparte la challenge artistica che riunisce i creativi di ogni genere per celebrare il mese del Pride e dell’orgoglio LGBTQ+. Un modo per continuare ad affermare “Noi ci siamo”: in un mondo dove eventi ed assembramenti sono ancora vietati è importante non dimenticarsi chi siamo, quello in cui crediamo e continuare a lottare per ottenere la parità dei diritti, soprattutto dopo i recenti avvenimenti.
Così, partendo da una base uguale per tutti, l’idea di #DRAWYOURPRIDE è quella di realizzare una vera e propria sfilata di carri digitali.
La call è rivolta a tutti i creativi, del web e analogici, che vogliono partecipare con la propria opera per contribuire al più grande Pride digitale del mondo: graphic designer, artisti, illustratori, fotografi, calligrafi, 3d artist uniti per il Pride e la comunità LGBTQ+.
Visualizza questo post su Instagram
Di seguito le indicazioni per partecipare e il regolamento:
- Scarica la base a questo indirizzo: https://www.drawyourpride.com/
- Disegna il tuo carro del pride con il mezzo che preferisci (non c’è bisogno che sia per forza digitale!).
- Caricalo sul tuo profilo Instagram utilizzando l’hastag #drawyourpride e taggando la pagina @drawyourpride. Non dimenticarti di sfidare un amico!
#DRAWYOURPRIDE condividerà il vostro post sul loro feed e diventerete parte del primo Pride illustrato al mondo! Tutti possono vincere: a sorte verranno estratti uno o più vincitori ai quali è riservato un premio speciale!
Regolamento
- La Challenge è aperta a graphic designer, illustratori, fotografi, 3D artist e chiunque abbia voglia di dare il proprio contributo con la propria creatività. Senza limiti di età, luogo di residenza. Ogni carro inviato verrà accettato e pubblicato sui nostri canali.
- La partecipazione è gratuita. Il format sarà scaricabile dal 17 Maggio 2021, Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.
- Si possono inviare le opere fino al 30 GIUGNO 2021.
- Dimensioni file 30 x 30 cm, 300 dpi
- Sono ammessi al contest solo lavori originali: qualsiasi utilizzo palese e improprio di immagini verrà immediatamente segnalato e l’elaborato escluso dal contest.
- Le immagini non verranno utilizzate a scopo di lucro. Dal momento in cui verranno inviati gli elaborati, Drawyourpride ne avrà il pieno diritto di utilizzo. Potranno essere pubblicate sul sito, sui vari canali social ufficiali e perché no, potranno essere utilizzati in futuro per raccogliere denaro da devolvere ad associazioni riconosciute, attive, in modo totalmente trasparente.
- Nell’ottica della massima inclusività il/i carro/i vincitore/i sarà/anno estratto/i a sorte (la singolarità o la pluralità dei vincitori sarà stabilita in base alle disponibilità dei partner). Verranno sorteggiati solo ed esclusivamente i carri pubblicati sulla pagina Instagram di Drawyourpride. Sono esclusi dal sorteggio gli illustratori professionisti che parteciperanno come partner Tunué.
Immagine copertina: © Giorgia Sansoni (pagina IG: https://www.instagram.com/sansonight__/)