fbpx
giovedì, Novembre 21, 2019

Dolor y Gloria: il nuovo film di Pedro Almodóvar dal 17 maggio in Italia

Antonio Banderas è l’alter-ego di Almodóvar in Dolor y Gloria

Uscito in Spagna il 22 marzo, Dolor y Gloria (2019) di Pedro Almodóvar, già campione d’incassi nella prima settimana di programmazione, arriverà in Italia a maggio e sarà distribuito da Warner Bros Italia.

La storia, autobiografica come già in La legge del desiderio e La mala educación, racconta la vita di un regista e le sue emozioni che si dipanano tra i ricordi dell’infanzia nella provincia valenciana degli anni ’60, come nella Madrid della movida degli anni ’80, e ancora il suo presente tra arte e amori, malattia e sacrificio e, naturalmente, dolore e gloria.

Il regista Salvador Mallo è interpretato da Antonio Banderas, alter-ego del regista spagnolo e già presente in sue diverse pellicole.

Dolor y Gloria è un film sulla creazione artistica, sulla potenza e la valenza catartica che l’espressione artistica può portare con sé.

Immancabili le attrici almodovariane: Penelope Cruz, Cecilia Roth e Julieta Serrano.

La colonna sonora di Alberto Iglesias contiene anche canzoni di Alaska, Chavela Vargas e di Mina, presente con Come sinfonia (1961) di Pino Donaggio già nel trailer di presentazione.

Related Posts

Trick film LGBT
20 anni fa nei cinema c’era “Trick”. Perché ancora oggi è un classico della filmografia queer
Judy - film
Judy Garland: l’icona LGBT arriva al cinema in un emozionate biopic
Noah Centineo
Noah Centineo è il sexy toy boy nel cast di Charlie’s Angeles, ma il web non apprezza la scelta