fbpx
giovedì, aprile 18, 2019

Dolor y Gloria: il nuovo film di Pedro Almodóvar

Antonio Banderas è l’alter-ego di Almodóvar in Dolor y Gloria

Uscito in Spagna il 22 marzo, Dolor y Gloria (2019) di Pedro Almodóvar, già campione d’incassi nella prima settimana di programmazione, arriverà in Italia a maggio e sarà distribuito da Warner Bros Italia.

La storia, autobiografica come già in La legge del desiderio e La mala educación, racconta la vita di un regista e le sue emozioni che si dipanano tra i ricordi dell’infanzia nella provincia valenciana degli anni ’60, come nella Madrid della movida degli anni ’80, e ancora il suo presente tra arte e amori, malattia e sacrificio e, naturalmente, dolore e gloria.

Il regista Salvador Mallo è interpretato da Antonio Banderas, alter-ego del regista spagnolo e già presente in sue diverse pellicole.

Dolor y Gloria è un film sulla creazione artistica, sulla potenza e la valenza catartica che l’espressione artistica può portare con sé.

Immancabili le attrici almodovariane: Penelope Cruz, Cecilia Roth e Julieta Serrano.

La colonna sonora di Alberto Iglesias contiene anche canzoni di Alaska, Chavela Vargas e di Mina, presente con Come sinfonia (1961) di Pino Donaggio già nel trailer di presentazione.

Related Posts

I film da vedere a San Valentino, per una serata romantica da trascorrere insieme alla dolce metà
Britney Spears torna al cinema in un film con Demi Moore.
Call Me By Your Name, le spassose idee per il titolo del sequel
QMagazine
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: