Non solo ospiterà la più grande conferenza mondiale LGBTQ+, ma Walt Disney World celebrerà anche il suo primo storico Pride, nel Disneyland Resort in California, il 13 e il 15 giugno 2023.
Questa iniziativa assume un significato particolare alla luce delle recenti azioni del governatore repubblicano della Florida, Ron DeSantis, che ha intenzione di limitare l’uso dei nomi e pronomi per studenti trans e non binari e ha firmato la controversa legge “Don’t Say Gay”, entrando in conflitto con Disney e la comunità LGBTQIA+.
L’annuncio del “Disneyland After Dark – Pride Nite” ha riscosso grande interesse sui social media, poiché finora l’unico evento Pride in un parco Disney è il Magical Pride di Parigi, in programma nel 2023 il 17 giugno.
I momenti salienti del “Disneyland After Dark – Pride Nite”
Il primo evento Disney Pride 2023 americano in un parco a tema verrà organizzato da Disneyland California.
L’evento di Disneyland California, denominato Disneyland After Dark, è stato creato per “onorare la comunità LGBTQIA+ e i suoi sostenitori”. Si terrà il 13 e il 15 giugno e includerà un pre-party di tre ore dalle 18:00 alle 21:00, seguito da una festa ufficiale fino all’1 di notte, con le celebri attrazioni aperte oltre i consueti orari di chiusura. Il prezzo del biglietto per ospite (dai 3 anni in su) è di 139 dollari.
Ecco i momenti più importanti del programma:
- Gli ospiti potranno accedere a Disneyland Park a partire dalle 18:00 senza bisogno di prenotazione per il parco tematico.
- Si terrà una festa danzante, “Rivers of America Dance Party”, con un DJ che intratterrà gli ospiti con la sua musica coinvolgente.
- Durante la “Pride Cavalcade” (trad., “Cavalcata dell’Orgoglio”), Topolino, Minnie e altri personaggi Disney indosseranno abiti speciali e danzeranno lungo il percorso della parata fino a Main Street, U.S.A.
- L’”Ohana Dance Party” offrirà un’esperienza divertente e adatta a tutta la famiglia, con la possibilità di ballare insieme ai personaggi Disney.
- Gli ospiti avranno l’opportunità di incontrare Topolino e i suoi amici che si uniranno ai festeggiamenti e alla danza.
- I fotografi saranno presenti per immortalare i momenti speciali dell’evento davanti a sfondi a tema Pride, messaggi ispiratori o insieme ai personaggi Disney.
- Dopo l’orario di chiusura, gli ospiti potranno accedere ad alcune delle classiche attrazioni del parco, solitamente con tempi di attesa più brevi.
- Ci saranno gustosi spuntini a tema disponibili per l’acquisto presso alcune location di Disneyland Park, con la possibilità di ordinare tramite l’app utilizzando l’opzione mobile order.
- Ogni partecipante riceverà un pass e una mappa del parco, oltre a download illimitati delle foto digitali Disney PhotoPass scattate durante la festa.
- Infine, gli ospiti sono incoraggiati a vestirsi con orgoglio, sfoggiando i loro colori e mostrandosi unici e favolosi, rispettando le linee guida sui costumi fornite dall’evento.