David LaChapelle in una mostra speciale presso la Casa dei tre Oci di Venezia, presenta in anteprima mondiale il suo NewWorld.
David LaChapelle a Venezia. L’opera d’arte nell’opera d’arte, una mostra monografica da non perdere presso la Casa dei Tre Oci. Aperta al pubblico fino al 10 di settembre, la mostra è composta di oltre 100 opere racchiuse in un percorso dal titolo Lost+Found.
Il sogno reso reale e trasformato in immagine, questo è il lavoro del maestro della Pop Art. David LaChapelle, nato nel Connecticut nel 1963, ha immortalato nelle sue opere celebrities come Madonna, David Bowie, Micheal Jackson e Uma Thurman. In questa monografica è possibile ricostruire il percorso completo dell’artista, dalla sua scoperta negli anni Novanta grazie ad Andy Warhol, fino alle ultime opere. Il primo periodo dedicato alle celebrities, poi il percorso artistico attraverso Gas Station e Landscape. Ma soprattutto le ultime opere di NewWorld, il lavoro degli ultimi anni, presentato a Venezia in anteprima mondiale.
David LaChapelle NewWorld
Immagini tratte dal sito ufficiale dell’artista, per maggiori info qui.