Danny Boyle, che tutti ricordiamo per lo psichedelico Trainspotting e per il pluripremiato The Milionaire, sarà il regista del prossimo film di 007 che vede ancora il bel Daniel Craig nei panni del famoso agente segreto.
La sceneggiatura sarà firmata dallo stesso Boyle e da John Hodge (autore dello script di Trainspotting e di altre pellicole come The Beach). Sulla trama ancora non si sa nulla, quindi non sappiamo se si proseguirà sulla continuity delle precedenti quattro pellicole con Daniel Craig o si prenderà un’altra strada. A quanto pare però, Cristoph Waltz ha fatto sapere che non sarà in questa prossima pellicola…ci sarà quindi un altro Blofeld? Chi sarà il super cattivo?
Ed Sheran intanto si è proposto come autore della title song… I film di 007 rappresentano una delle saghe più longeve della storia del cinema, sapendo rinnovarsi ad ogni epoca, trovando sempre nuovi nemici da combattere: se non i russi, i trafficanti di droga o spietate organizzazioni criminali. Ogni qual volta l’attore principale mette in dubbio la sua partecipazione alla pellicola seguente (ed è stato così pure per Daniel Craig) si apre una sorta di casting virtuale su chi possa interpretare James Bond e soprattutto si parla di cambiare registro con un Bond omosessuale, oppure di colore o donna…l’eguaglianza di genere passa per altre porte, 007 deve essere donnaiolo, macho e virile, altrimenti è un’altra cosa. Appuntamento al cinema dall’8 novembre del 2019
Marco C’è, La Domenica di Marco Cevolani