D+ è il nuovo singolo a tematica friendly del duo pop milanese VHSUPERNOVA – formato da Giulia Bonaccorsi e Cal Cacciatore. Il brano, disponibile in formato digitale dal 27 marzo 2020, nasce in collaborazione con il Dj Stefano Riva di Ragazza Milano, pre-serata che si tiene una volta al mese nell’iconico Bar Doria di Milano e con il producer KaleidoCloud (Matteo Urani).
Attraverso D+ il duo vuole raccontare la nightlife milanese, il clubbing nel 2020 e le serate tra amici dove il cuore batte sopra i 120bpm. Il testo, molto in linea con la cultura pop odierna, è stato scritto dai VHSUPERNOVA con Ragazza Milano. In modo ironico schiaccia l’occhio alla fluidità di genere e al mondo queer in generale e include un citazionismo cinematografico (da Chi ha incastrato Roger Rabbit? a La morte ti fa bella) e musicale (Lisa dagli occhi blu) ad enfatizzare ancora di più una lirica ricca di frasi-simbolo che rimandano ad immagini chiare, sensuali e inequivocabili.
Il quadro della traccia è chiaramente completato dal freschissimo beat house prodotto da KaleidoCloud e arricchito in produzione dagli stessi VHSUPERNOVA. Sebbene D+ sia un brano scritto e composto pensando a Milano nel 2020 e per il 2020, racconta una spensieratezza semplice, universale, senza tempo e rivolta a chiunque abbia voglia di divertirsi, senza una realtà geografica definita.
credits
shot at Trend Studio Milano (https://www.instagram.com/trendstudio_mi)
ph./post-prod.: Marco Piraccini (https://www.instagram.com/marcopiracciniphoto)
color correction/graphics: Cal Cacciatore (https://www.instagram.com/classicoundicesimo)
make-up: La Trape (https://www.instagram.com/la_trape)
hairstyle: Papillon Hairstyle (https://www.instagram.com/papillonhairstyle)