Fervono i preparativi per la fiera campionaria mondiale del peperoncino, tra meno di un mese la sesta edizione.
Manca meno di un mese a quello che senza ombra di dubbio sarà uno degli appuntamenti più hot di questa estate, si chiama Rieti Cuore Piccante e giunge quest’anno alla sua sesta edizione.
Dal 25 al 28 agosto il centro storico dell’antica città di Rieti si tingerà completamente di rosso peperoncino e accoglierà appassionati da tutto il mondo.
Saranno più di 100 gli espositori presenti, tra i quali anche ospiti internazionali, per un totale di oltre 800 varietà di peperoncini provenienti da tutti e cinque i continenti. Da non perdere la sezione dedicata ai tanto ricercati quanto temibili super hot. Oltre alla parte espositiva, gli ospiti avranno la possibilità di assistere a cooking show firmati da chef di primissimo livello che sapranno combinare il gusto e il colore del peperoncini in deliziose pietanze.
A completare il programma di Rieti Cuore Piccante ci saranno degustazioni, stimolanti convegni e seminari, mostre fotografiche e artistiche a tema, spettacoli musicali e visite guidate nei sotterranei della città.