Avete voglia di salpare per una crociera gay ma non siete ancora convinti? Ecco alcuni suggerimenti utili per chiarirvi le idee. Innanzitutto, scegliere una crociera gay per la propria vacanza significa vivere giorni fra relax e divertimento in un ambiente completamente inclusivo con personale altamente formato per farvi sentire a proprio agio.
A bordo sembrerà quasi di essere in un villaggio turistico con tutti i comfort correlati, piscine, ristoranti, bar, zone relax, intrattenimento diurno e serale. Ne esistono di vari tipi, con diverse destinazioni in tutto il mondo. I fornitori più conosciuti nell’ambito delle crociere gay sono Atlantis, RSVP, Vacaya, Spartacus, La Demance, Source Journeys e Brand g Vacations. Mentre per crociere solo per donne con Olivia andrete sul sicuro.
Crociera gay: la storia
Torniamo negli anni ’70 quando, grazie a Hanns Ebenstein che inizia a portare uomini gay in vacanza, nasce il turismo gay. Con il successivo affermarsi dei diritti della comunità LGBTQ+ e della visibilità queer, iniziano a nascere sempre più agenzie e tour operator per la vendita di viaggi gay e lesbian. Solo nel 1985 la ormai celebre compagnia RSVP organizza la prima crociera gay, susseguita da Olivia nel 1990 con le crociere per lesbiche e da Atlantis nel 1991.
Perché scegliere una crociera gay?
La crociera gay nasce dal concetto ancora oggi vigente di istituire un ambiente sicuro dove essere completamente se stessi senza preoccuparsi di subire qualche tipo di discriminazione. Per questo motivo, scegliere di partecipare a una crociera gay significa sentirsi liberi, in un contesto che non fa differenze. In crociera, anche se viaggiate soli, sarà facilissimo fare nuove conoscenze con cui trascorrere il vostro viaggio. Addirittura, certe compagnie permettono in fase di prenotazione di decidere se condividere la cabina con un estraneo, un metodo per risparmiare il supplemento della cabina a uso singolo ma anche utile per iniziare a incontrare e condividere momenti con nuove persone. Inoltre, scegliere di viaggiare con grandi compagnie crocieristiche, è sinonimo di ottimo intrattenimento e party unici. Rilassatevi di giorno, partecipate alle escursioni nelle varie tappe e la notte scatenatevi a suon di musica. Se invece optate per un’atmosfera più intima e di una vacanza “meno commerciale”, non preoccupatevi! Ci sono compagnie che organizzano viaggi di lusso con meno persone e a bordo di altri tipi di imbarcazioni (Source Journeys e Brand g Vacations).
Tenete presente che in generale ogni tipologia di crociera gay è più cara rispetto a una crociera normale per la qualità dei servizi offerti. In questo senso è importante valutare prima attentamente se la tipologia di viaggio vi può piacere e poi scegliere in base alle proprie esigenze una crociera gay più o meno affollata e più o meno festaiola. Ne esistono ormai di ogni tipo e vi permetteranno anche se in breve tempo di visitare diverse destinazioni.
Spartacus Cruise 2023
Se vi siete convinti a partecipare a una crociera gay abbiamo una proposta che potrebbe fare al caso vostro. Dal 13 al 20 maggio 2023 salpate nelle acque del Mediterraneo con Spartacus alla volta di Marsiglia, l’Isola d’Elba, Roma, Firenze, Nizza e la Corsica. Con partenza dalla Francia, partirete per un itinerario che comprenderà relax, cultura, belle spiagge e tanto divertimento. Il viaggio si svolgerà sulla Vasco da Gama, una nave da crociera in grado di ospitare fino a 1.300 passeggeri per una lunghezza di 219 metri e larghezza 30 con 9 ponti. A bordo 630 cabine di diverse tipologie. Per maggiori informazioni: https://bit.ly/3HSVuhy.
Volete rimanere aggiornati sulle prossime crociere gay? Iscrivetevi alla nostra newsletter: