fbpx
domenica, Dicembre 8, 2019

Cosa fare a Ibiza per la tua vacanza arcobaleno. Il divertimento è assicurato

Economica e facile da raggiungere: Ibiza è uno dei principali luoghi di ritrovo in Europa per il turismo LGBT, un’isola che unisce il mare e il relax al divertimento più scatenato. Sono in molti a sostenere che Ibiza è il paradiso dei clubber e, chi ha già avuto modo di conoscere le sue bellezza, sa perfettamente che i rumor corrispondono a verità. E’ stata la prima in tutto, la prima meta turistica che nel corso degli anni ’60 ha ospitato la comunità LGBT, fra club e spiagge di sabbia finissima. Prima era tutto in clandestinità, oggi invece ogni cosa è stata legittimata, ma niente è lasciato al caso. La vita frenetica dell’Isola procede secondo un ritmo frenetico ma cadenzato.

Sicuramente i locali e le discoteche alla moda sono le mete più ambite per la vita notturna. I più celebri si trovano a Ibiza Città, a Dal Vila e Figueretas, che rappresenta anche il centro LGBT dell’isola. Attorno alla strada Calle de la Virgen, nella zona del porto, si trova il fulcro nella movida. Non c’è solo quella omosessuale, sia chiaro.I ritmi più sfrenati e l’odore della trasgressione trovano spazio anche in un turismo etero. Ibiza è si gay, ma è anche molto richiesta per quel tipo di persone che oltre al mare cerca la bella musica e i locali alla moda.

La movida LGBT però prende forma soprattutto di sera, e ogni bar o lounge bar, ospita sarete a tema dove è possibile immergersi nella musica più cool e nell’atmosfera più sfrenata. Le discoteche sono piene di cubiti mozzafiato e il glamour è il piatto necessario della sera. Oltre ai club, Ibiza è anche la patria del lusso. C’è una vasta gamma di hotel e ristoranti di top class in cui potersi immergere e gustare, per poco tempo, una vita agita e piena di possibilità. Ma Ibiza è anche sole e mare. Ad esempio la spiaggia di Es Cavallett, con la sua zona ad esclusività LGBT, è la zona più richiesta e più attiva di tutta Figuertas. Qui oltre ai lidi attrezzati, è possibile anche organizzare escursioni per godersi la natura più selvaggia della zona.

Cosa fare a Ibiza? Ci sono i club, gli hotel di lusso e le belle spiagge. Hai già prenotato il tuo prossimo viaggio?

Related Posts

Gran Canaria LGBT
La meta più gettonata per la tua vacanza LGBT? In testa c’è la Gran Canaria
Palma de Maiorca
Palma di Maiorca è una meta LGBT che non fa male al portafoglio
CIRCUIT FESTIVAL | Il più grande gay festival di Barcellona