Apre le sue porte fino al 2 ottobre la sesta edizione del Cortona on the Move, festival internazionale di fotografia di viaggio contemporanea.
Cortona On The Move torna nella suggestiva location toscana per ospitare le eccellenze del panorama fotografico mondiale in un contesto bellissimo ed accogliente.
In programma mostre ed eventi, workshop e letture, e tra gli appuntamenti più importanti la cerimonia di premiazione del fotografo Klaus Pichler che ritirerà il premio Happiness On The Move.
Un vero e proprio viaggio attraverso le fotografie dei migliori fotografi contemporanei che porteranno i visitatori all’interno dei mondi più disparati, dai paradisi fiscali ai conflitti mondiali passando per la strada della felicità.
Da sottolineare il progetto di Niccolò Rastrelli, realizzato insieme a Sei Toscana, dedicato agli operatori ecologici che si dedicano alla raccolta differenziata. “Niccolò ha raccontato la storia di questi veri e propri eroi contemporanei – ha spiegato Antonio Carloni, direttore esecutivo del festival – Eroi è infatti il nome della mostra che verrà esposta in esterna a Cortona”.