Non hai mai visitato la Copenhagen gay? Eccoti una guida alla capitale della Danimarca, una città molto friendly che offre diverse opzioni per i viaggiatori LGBTQ+. Fra queste, una vivace scena notturna con bar e club gay, eventi LGBTQ+ e hotel.
Copenhagen è anche nota per essere una destinazione molto sicura e accogliente per i viaggiatori LGBTQ+ grazi all’ottima legislazione e promozione dei diritti LGBTQ+ e dell’uguaglianza in tutto il Paese.
Copenhagen gay: hotel
Nella Copenhagen gay non avrai problemi a trovare hotel gay friendly o che si rivolgono specificamente al pubblico LGBTQ+. Ecco alcuni consigli:
1. Axel Hotel Guldsmeden – Situato nel quartiere di Vesterbro, l’Axel Hotel Guldsmeden è un boutique hotel gay friendly che offre camere eleganti e un’atmosfera accogliente. Offre un’atmosfera rilassata e accogliente, con un tocco di lusso bohemien. Le sue camere sono arredate in stile nordico con un tocco esotico, e dotate di comfort moderni. Al suo interno un ristorante che offre una colazione biologica a base di ingredienti locali, un bar e un centro benessere con sauna. Gli ospiti possono rilassarsi nel cortile interno, un’oasi verde nel cuore della città.
2. The Square Hotel – Situato nel cuore di Copenaghen, proprio sulla Piazza del Municipio (Rådhuspladsen), si tratta di un hotel moderno ed elegante. Pur non essendo un hotel specificamente gay, è noto per la sua apertura e inclusività verso tutti i tipi di viaggiatori. L’hotel offre camere moderne dotate di comfort, tra cui connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto e minibar. Alcune camere offrono anche una vista mozzafiato sulla città o sulla piazza.
3. Scandic Front – Situato a pochi passi dal porto di Nyhavn, lo Scandic Front è un hotel in voga fra i viaggiatori LGBTQ+ che offre camere moderne, un bar e una posizione conveniente per visitare le principali attrazioni di Copenhagen.
4. Hotel SP34 – Situato nel quartiere di Indre By, si tratta di un boutique hotel conosciuto per il suo design moderno e la sua atmosfera giovane. Non è specificatamente gay ma è molto apprezzato dalla comunità per la sua accoglienza. sono arredate in modo elegante e dotate di comfort moderni, tra cui connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto e mini bar. Alcune camere offrono anche una vista sulla città.
Copenhagen gay: bar
Parliamo ora dei bar nella Copenaghen gay che offre una vivace scena gay con diversi bar e locali notturni LGBTQ+. Ecco alcuni dei bar gay più popolari a Copenaghen:
1. Oscar Bar Café – Situato sulla Regnbuepladsen nel quartiere di Indre By, offre un’atmosfera accogliente e rilassata, ed è un punto di incontro per la comunità LGBTQ+ locale e non.
2. Centralhjørnet – È considerato il bar gay più antico del mondo ancora in attività. Situato nel quartiere di Indre By, vicino alla piazza del municipio, offre un’atmosfera autentica e una storia ricca. È un luogo perfetto per sorseggiare un drink e socializzare.
3. Jailhouse CPH – Situato sulla Studiestræde nella Città Medievale, Jailhouse CPH è un bar e club gay con tema carcerario. L’ambientazione e l’atmosfera uniche lo rendono un luogo popolare per i visitatori che desiderano un’esperienza diversa.
Studiestræde in the Medieval City
Copenhagen gay: club
Per rimanere in tema di vita notturna vivace, nella Copenaghen gay non mancano i club dove scatenarvi per tutta la notte. Ecco alcuni consigli:
1. NeverMind – Situato proprio di fronte all’ingresso principale del quartiere di Tivoli offre una combinazione di musica pop, house e dance, con serate tematiche e spettacoli di drag queen. È conosciuto per la sua atmosfera vivace e divertente.
3. Cosy Bar – Situato sulla centrale Studiestræde, è un club gay che offre un’atmosfera accogliente e intima. È un luogo popolare per socializzare, ballare e godersi la musica.
4. Vela Gay Club – Situato nel quartiere di Vesterbro, Vela è un club notturno esclusivamente per donne lesbiche e bisessuali. Offre musica, piste da ballo e un’atmosfera divertente per chi cerca una serata speciale.
Copenhagen gay: eventi
Visitare la Copenhagen gay in occasione di un evento LGBTQ+ è sicuramente una buona opportunità per entrare in contatto con la comunità gay locale e viversi in pieno l’atmosfera inclusiva e conviviale della città. Ecco alcuni degli eventi più popolari:
1. Copenhagen Pride – Solitamente si tiene ogni anno alla metà di agosto e comprende una serie di eventi, tra cui sfilate, concerti, feste e conferenze. È un momento di celebrazione, visibilità e lotta per l’uguaglianza dei diritti LGBTQ+.
2. MIX Copenhagen – È il festival internazionale del cinema LGBTQ+ di Copenaghen. Si tiene ogni anno a ottobre e presenta una selezione di film a tematica LGBTQ+.
3. Winter Pride – Dagli organizzatori del Copenhagen Pride, si tratta di un festival invernale che si tiene solitamente a febbraio a Copenaghen. Include una varietà di eventi, come feste, spettacoli di drag queen, concerti e mostre d’arte, offrendo un’opportunità per celebrare l’orgoglio LGBTQ+ anche durante la stagione invernale.
4. Drag Shows – Copenaghen è famosa per i suoi spettacoli di drag queen. Ci sono vari locali e bar che ospitano regolarmente drag shows, offrendo così una serata di divertimento, spettacolo e talento.
Copenhagen gay: spiagge
Nella Copenhagen gay non ci sono spiagge esclusivamente gay, ma ci sono alcune spiagge e aree balneari che sono popolari tra la comunità LGBTQ+, tra cui:
1. Amager Strandpark – Una vasta area balneare situata sull’isola di Amager, a sud di Copenaghen. La spiaggia è popolare tra tutti i tipi di visitatori, compresi quelli della comunità LGBTQ+. È un luogo ideale per rilassarsi, prendere il sole e fare una nuotata nelle sue acque pulite.
2. Bellevue Strand – Situata nella periferia settentrionale di Copenaghen, Bellevue Strand è una spiaggia di sabbia bianca che attira molti bagnanti durante i mesi estivi. Non è specificamente un luogo gay, ma molto frequentato dalla comunità.
Copenhagen gay: saune
Nella Copenhagen gay ci sono alcune saune gay che sono frequentate principalmente dalla comunità gay. Ecco i nostri consigli:
1. Amigo Sauna – Situata nel quartiere di Indre By, è una sauna gay che offre una sauna secca, una sauna a vapore, vasca idromassaggio, sale relax e area cruising. È un luogo popolare per gli incontri casuali e il relax.
2. Hercules: Situata sempre nel quartiere di Indre By, è una sauna gay che offre una vasta gamma di servizi, tra cui sauna secca, sauna a vapore, vasca idromassaggio, cabine private e spazi per il cruising. L’ambiente è rilassato e accogliente.