Sicuramente restare a casa è un’opzione ma non è necessario isolarsi e andare in letargo durante la stagione fredda. Bruxelles è una città che offre diverse opzioni per uscire, per incontrare amici, divertirsi e stare al caldo.
Lasciati viziare con una cioccolata calda
È sempre un piacere d’inverno rannicchiarsi in un posto caldo con una grande tazza di cioccolata calda. A Bruxelles troverai sempre delle ottime opzioni per goderti del buon cioccolato ma Mike & Becky è l’opzione migliore per una cioccolata calda. Troverai la loro caffetteria e cioccolateria nel quartiere Uccle lungo l’Avenue Brugmann.
Rannicchiati con un buon libro
Una giornata invernale è l’occasione perfetta per recuperare un po’ di lettura. Da Cook & Book puoi trovare un angolo confortevole e metterti comodo con il tuo libro mentre fai uno spuntino con una crêpe o un waffle. Troverai Cook & Book a Woluwé-Saint-Lambert.
Sciogliersi in una fonduta
Niente è sinonimo di inverno come banchettare con il formaggio fuso e una fonduta è la miglior sorpresa per gli amanti del formaggio. Les Fondus de la Raclette porta la cucina della montagna nel cuore di Bruxelles. Troverai Les Fondus de la Raclette alla Place de la Vieille Halle aux Blés.
Riscaldati con un Hot Toddy
Potresti limitarti a un semplice vin brûlé ma Stammbar ha un così ampio menù di drinks che vale la pena essere un po’ avventuroso. Stammbar è principalmente un cruising bar ma è anche un’ottima opzione se hai voglia di un drink e un po’ di chiacchiere. Puoi fare un hot toddy con quasi tutti gli spiriti ma la selezione di rum del Stammbar è un perfetto punto di partenza. È difficile superare una corsa all’ananas: aggiungi dell’acqua calda e del miele e il gioco è fatto. Troverai Stammbar nella Rue du Marché au Charbon.