Quattro semplici mosse per aumentare la massa muscolare in un tempo ragionevole, cambiando il proprio stile di vita.
Il consiglio di tutti i personal trainer è sempre lo stesso, smetterla di provare a diventare muscolosi nel minor tempo possibile e concentrarsi sul cambiare il proprio stile di vita, aumentando la massa muscolare in modo corretto in tempi ragionevoli.
Questi quattro consigli possono guidarti sul percorso giusto da intraprendere:
Allena le braccia. Bicipiti e tricipiti sono tra i muscoli che iniziano a definirsi in maniera più rapida quando inizi un buon programma di allenamento. Ottimi esercizi per aumentare i muscoli delle braccia sono: curl con i manubri, allenamento con bilanciere, trazioni e skull crusher.
Allena i muscoli del petto e della schiena. Questi muscoli richiedono maggior tempo ed allenamento per definirsi e tonificarsi. Questi tre esercizi porteranno a buoni risultati duraturi nel tempo: Sollevamenti alla panca, sollevamento pesi con panca inclinata e piegamenti.
Rinforza le gambe. Per migliorare gambe e glutei l’esercizio migliore sono gli squat, da eseguire in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle, piegando le ginocchia fino a sfiorare il pavimento con i glutei, per poi rimettersi in piedi e ripetere. In alternativa si possono eseguire squat con manubri o bilanciere.
Tonifica gli addominali. In questo caso il tempo è indispensabile, ma questi esercizi possono aiutarti ad ottimizzarlo: crunches, crunches con pesi e planks.