Edito Lupetti, CODICE 5G – Telecomunicazioni no limits è il rivoluzionario volume firmato da Alessandro Cecchi Paone e Achille De Tommaso che illustra le caratteristiche e il funzionamento del nuovo standard telefonico ad altissima velocità e capacità di trasmissione di voce, video e dati.
Si tratta del quindicesimo volume della “Collana di Educazione e Cittadinanza Digitale” lanciata durante lo scorso ottobre con l’intento di rivolgersi a docenti e famiglie affinché comprendano al meglio la realtà digitale e la situazione attuale in cui si trova il nostro Paese dando spazio al pensiero critico delle nuove generazioni. Si pensi che l’Italia in merito a digitalizzazione si trova al venticinquesimo posto al mondo, indice di un grave dislivello.
Nel libro CODICE 5G – Telecomunicazioni no limits, che smonta anche le fake news e le leggende metropolitane sull’integrazione fra 5G e vaccini di ultima generazione, si parla, come si può intendere dal titolo, di 5G, la quinta generazione della telefonia mobile cellulare, destinata a soppiantare i sistemi precedenti entro il 2026, che costituisce una vera rivoluzione nel campo della tecnologia della comunicazione e della informazione.
Pervasivo al massimo, quasi privo di tempi di latenza, il 5G costituirà la nascita dell’era della telemedicina e della telechirurgia, della domotica e delle città intelligenti, delle automobili elettriche a guida automatizzata, nel segno del dominio della intelligenza artificiale.
Disponibile in libreria e sulle piattaforme online!