• Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Italiano
Menu
  • Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Italiano
Facebook Instagram Youtube Twitter
  • Plan your Trip
Menu
  • Plan your Trip
Cerca
Chiudi

Coca-Cola celebra l’amore in tutte le sue forme ai Pride di Milano, Napoli e Padova

Redazione by Redazione
24 Giugno 2021
Reading Time: 3 mins read

Coca-Cola sarà partner degli eventi nelle tre città italiane e supporterà progetti di accoglienza LGBTQI+ contro la discriminazione di genere e dell’orientamento sessuale.

Anche quest’anno Coca-Cola conferma il suo impegno per la valorizzazione delle diversità e la promozione dell’inclusione, invitando a celebrare l’amore e a superare ogni divisione. Dopo un anno di eventi digitali, il brand sarà nelle piazze di Milano, Napoli e Padova per sostenere il Pride, e i valori che rappresenta, e insieme supporterà progetti di accoglienza promossi dalle associazioni LGBTQI+.

A riguardo, Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola Italia, ha dichiarato: “Partecipare ai Pride è per noi un onore e ci permette di continuare a promuovere una cultura inclusiva a 360 gradi. Mai come quest’anno è necessario concentrarsi su quello che abbiamo di più bello, festeggiando insieme l’amore che ci unisce e condividendolo con quante più persone possibili, liberi da ogni pregiudizio.”

Allo stesso modo, Giangiacomo Pierini, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola HBC Italia, ha dichiarato: “Il nostro impegno nella valorizzazione della diversità parte dall’interno dell’azienda, con i quasi 2000 colleghi che lavorano nel Paese. La diversità per noi è un valore strategico e da molti anni lavoriamo per creare un ambiente inclusivo, fondato sul rispetto e il riconoscimento reciproco, in cui si viene giudicati per ciò che si fa, non per ciò che si è. Per questo, nell’ultimo anno, abbiamo voluto affiancare alle policy e alle diverse iniziative sul tema anche dei corsi di formazione che aiutino a riconoscere ed eliminare ogni forma di pregiudizio inconscio”.

Spread the Love: Coca-Cola al Milano Pride

Coca-Cola, al fianco del Milano Pride 2021, presenta Spread the love, l’evento live in piazza Francesca Romana previsto per oggi dalle 18.30 alle 19.30. L’evento vuole dare spazio e far ascoltare le storie felici di ciò che veramente conta: l’amore, di qualunque sfumatura questo sia. Sul palco le testimonianze di tre coppie di influencer, testimoni di un amore libero e positivo: Muriel ed Ethan, Emanuele Ferrari ed Andrea, Charlotte e la sua ragazza, che racconteranno, insieme ai rappresentanti del Gruppo Scuola del CIG Arcigay Milano, come si sono innamorat* e che cosa voglia dire per loro essere un esempio positivo per i ragazz* di oggi, senza prestare il fianco all’odio, alle offese e alla discriminazione.

Con l’evento di Milano, Coca-Cola sosterrà anche il Rainbow Social Fund, il fondo istituito dal CIG Arcigay Milano per sostenere progetti di solidarietà in ambito sociale.

Gli appuntamenti Coca-Cola al Pride di Padova e Napoli

Oltre all’evento milanese, Coca-Cola sarà presente nelle piazze di altre due importanti città italiane: a Napoli sarà main sponsor della manifestazione e il 3 luglio scenderà in piazza Dante per festeggiare il 25esimo anniversario del Pride nella città partenopea, dove, nel 1996, si tenne il primo Pride del Sud; a Padova, invece, Coca-Cola è tra i sostenitori del Pride Village, che quest’anno sarà nel Parco delle Mura da giugno ad ottobre, tutti i giorni dalle 8 alle 2, con un fitto calendario di incontri, live e show, che arricchiranno i festeggiamenti di questo tanto atteso Pride 2021.

Con Burger King e Deliveroo per supportare progetti di accoglienza LGBTQI+  

Oltre alla partecipazione attiva nelle manifestazioni di piazza, Coca-Cola vuole dare un ulteriore supporto concreto in collaborazione con Burger King e Deliveroo: acquistando sulla piattaforma di food delivery il Rainbow Whopper Menu, Coca-Cola devolverà l’intero ricavato a due progetti di accoglienza sostenuti dalle associazioni LGBTQI+ a Milano e a Napoli. A Milano, il menù sarà disponibile dal 25 al 27 giugno e il ricavato sarà destinato alla “Casa Arcobaleno”. A Napoli, lo stesso menù sarà disponibile dal 2 al 4 luglio e il ricavato sarà devoluto alla “Casa delle Culture e dell’Accoglienza per persone LGBT+”, la prima struttura di accoglienza del Mezzogiorno.

Share128Tweet80

Related Posts

CODICE 5G – Telecomunicazioni no limits, il nuovo libro di A. Cecchi Paone e A. De Tommaso
Lifestyle

CODICE 5G – Telecomunicazioni no limits, il nuovo libro di A. Cecchi Paone e A. De Tommaso

12 Maggio 2022

Edito Lupetti, CODICE 5G – Telecomunicazioni no limits è il rivoluzionario volume firmato da Alessandro Cecchi Paone e Achille De Tommaso che illustra le caratteristiche e il funzionamento del nuovo standard telefonico ad altissima velocità e capacità di trasmissione...

Netflix e ENIT siglano un protocollo di intesa per la promozione di film e serie tv come risorsa turistica
Lifestyle

Netflix e ENIT siglano un protocollo di intesa per la promozione di film e serie tv come risorsa turistica

12 Aprile 2022

A seguito di uno studio internazionale che mostra l’influenza di film e serie tv nella scelta dell’Italia come meta turistica, ENIT e Netflix siglano un protocollo d'intesa per rafforzare il legame tra la produzione audiovisiva in Italia e la...

Santità, il corto LGBTQ+ di G. Sciarra sulla fede cristiana e il crossdressing
Lifestyle

Giuseppe Sciarra: “Essere LGBTQ+ non mi ha dato alcun tipo di privilegio”

21 Marzo 2022

Il famoso regista foggiano Giuseppe Sciarra si è esposto contro le tante dichiarazioni infelici su presunte lobby gay presenti negli ambienti di potere del nostro paese. Solo più di un mese fa l'ultima edizione del Festival di Sanremo aveva...

Firenze: Palazzo Pitti tra storia e moda
Lifestyle

Firenze: Palazzo Pitti tra storia e moda

28 Febbraio 2022

Firenze è ricca di storia, di cultura, ma anche la moda ha un ruolo fondamentale per il DNA della città. Il capoluogo toscano è anche la sede di uno degli eventi internazionali più importanti al mondo: Pitti Immagine Uomo....

Quiiky Magazine

Rivista di Viaggi & Lifestyle LGBTQ

Siamo la prima rivista italiana, online e cartacea, di Travel & Lifestyle a tematica LGBTQ+. Promuoviamo la sostenibilità e l'inclusione di ogni tipo di diversità nel mondo dei viaggi. Nostro testimonial e advisor Alessandro Cecchi Paone.

Scarica la nostra rivista via app

Categorie

  • Arte & Cultura (225)
  • Interviste (65)
  • Lifestyle (1.485)
  • Travel LGBTQ+ & Inclusion (926)
QUIIKY TOUR OPERATOR

VIAGGI LGBTQ+ TAILOR MADE

Scopri di più ⟶

media partner

We support

Member of

Newsletter

Ricevi tutte le novità dall’universo rainbow

Clicca qui

© 2022 Quiiky Magazine by Sonders&Beach - ROC Lombardia n. 21970 del 13/02/2012 | ISSN 2281-6186

Privacy Terms

  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
Menu
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Italiano