fbpx
domenica, Dicembre 8, 2019

Claudio de Tullio è il DJ più amato da Madonna!

Claudio Tullio è uno dei DJ più amati e famosi al mondo

Ho conosciuto Claudio de Tullio durante un viaggio in Slovenia in occasione della Pink Week di cui parleremo a breve qui su QMagazine. Claudio è un affermato Dj e infatti l’ho conosciuto proprio mentre era in procinto di farci scatenare nella famosa serata slovena Dragon’s Ball Party 2018. Claudio de Tullio è attualmente resident in Borgo Egnazia, famoso locale pugliese in cui è solita passare le vacanze estive la regina del pop Madonna. Claudio de Tullio oltre ad essere Resident Dj in Borgo Egnazia lo è anche al Club V di Las Vegas e vanta collaborazioni oltre che con Madonna anche con Jazzanova, Kevin Saunderson, Black Coffee, Tania Vulcano, Joey Negro, Ricky Morrison. Ma anche con Terry Hunter, Miguel Campbell, Mark Knight, Frankie Knuckles, Kenny Carpenter, Dennis Ferrer, Dimitri From Paris, Shield, Reboot, Hector Romero e tantissimi altri.

Un artista italiano di questo calibro non potevamo che intervistarlo ed ecco cosa ci racconta della sua vita e della sua passione.

claudio tullio-dj-madonna-gay.it-attitude-popstar-lgbt-gay

Credit Giacomo Perotti

Claudio perché ami così tanto la musica?

La musica è sempre stata la mia prima vera passione. Mi è stata trasmessa da mio padre. Infatti quando ero bambino ascoltavo la sua musica e selezionavo i suoi vinili. Poi ho incominciato ad acquistare io i vinili di musica house, tecno e soul. Ma non solo di quei generi, la musica mi piace tutto

Cosa rappresenta per te l’arte del sapere remixare una canzone? In che modo questa attività impreziosisce un brano?

La bravura sta nel rivisitare un brano che è scomparso o che non si è mai ascoltato tanto. Così riprendendolo e remixandolo lo scopo è quello di farne un capolavoro. L’essenza è l’idea. Se hai una buona idea allora remixarlo in chiave più elettronica sarà possibile. Se il brano è già bello di suo di solito non lo remixo, preferisco la versione originale.

Dopo anni nelle discoteche non sei stanco?

Non sono stanco ma sono un po’ deluso dalla nuova generazione perché sono abituato ad un certo modo di fare discoteca. Così quando mi confronto e vado a metter musica in un locale dipende dalla situazione, ma la maggior parte delle volte non mi diverto più come un tempo. Tanto fa anche la musica…Una volta la musica era più vicina a come piace a me. Oggi i suoni sono cambiati, con l’avvento della tecnologia la musica è diventata più tecnica ma ha meno anima. Non è una questione di essere stanco, la musica non ti stanca mai, è un problema di utenza.

Chi sono i tuoi artisti di riferimento?

Il mio artista di riferimento è Frankie Knuckles che ho avuto la fortuna di essere con lui in console a Londra il giorno prima che lui morisse. Per quanto riguarda cantanti e musicisti, tutto ciò che è black e soul fa parte del mio bagaglio musicale.

Apprezzi di più Calvin Harris o Martin Garrix?

Non sono il mio genere, ho rispetto per quello che fanno, ma non è il mio mondo.

Ormai è sulla bocca di tutti la tua collaborazione con Madonna. Sei già stato il suo DJ durate la sua festa di compleanno. Come è nata la vostra collaborazioni?

Io ho iniziato a lavorare per lei durate una festa privata di una sua amica. Io sono Resident in Borgo Egnazia dove Madonna viene in vacanza. Io e lei ci siamo conosciuti lì, abbiamo bevuto insieme e parlato, è stata una cosa molto bella e indimenticabile.

Che ricordi hai di quel party?

La festa è stata incredibile, lei ha ballato tantissimo, non posso dare altri particolari del party, lei è fantastica e buona. Madonna è un vero e proprio genio vivente.

Si dice che tu sia appassionato di moda, quale stile preferisci? A quali marche sei più affezionato?

La moda è la mia prima passione. Sono nato con i vestiti. Mi piace molto Misbhv, Ami Paris, Gosha Rubchinsky.

claudio tullio-dj-madonna-gay.it-attitude-popstar-lgbt-gay

credit Marcello Cassano

Perché sei così affezionato al locale in Borgo Egnazia?

Provate a visitarlo almeno un giorno e poi ditemi come non amare questo posto, l’atmosfera è incredibile, secondo me è il posto più bello al mondo.

Ti piacerebbe fare una collaborazione con una pop-star? Se sì con chi?

Mi piacerebbe collaborare con Madonna; remixare i suoi pezzi o fare una cosa nuova con lei.

Secondo te qual è il locale migliore in fatto di musica nel panorama italiano? E in quello europeo?

In Italia il Soul Club grazie ala direzione artistica del mio amico Andrea Fiorito. Nel mondo sono tantissimi i locali, più che il locale valuto il modo in cui è organizzata la serata.

claudio tullio-dj-madonna-gay.it-attitude-popstar-lgbt-gay

Noi adoriamo Claudio de Tullio e voi?

Related Posts

Lady Gaga dice “No a Sanremo”
Chris Martin “Non volevo essere gay”
1 Dicembre giornata mondiale contro l’AIDS e a favore della prevenzione.