Pronti a cavalcare la cresta della fortuna?
Fatevi tentare da questi cibi portafortuna per capodanno e iniziate a sognare il vostro prossimo anno fortunato! Semmai in viaggio verso qualche nuova e non solo meta gay-friendly da visitare non più da soli, ma in compagnia della vostra dolce metà. Che aspettate? Il 2019 sta per iniziare.
Ecco i cinque cibi portafortuna da acquistare e mangiare per l’ultima notte dell’anno (semmai con un buon bicchiere di vino locale!)
1 Secondo i viaggiatori LGBT+ di Napoli le lenticchie non possono assolutamente mancare sulla tavole del cenone per Capodanno e sapete perché? Secondo l’antica tradizione portano fortuna e soprattutto denari nel nuovo anno che sta per entrare. L’unico segreto è mangiarne in grosse quantità così da assicurarsi un anno pieno di ricchezze alla Material Girl…!
2 Beh, se volete aggiungere un pò di coccole per l’ultima notte dell’anno, il melograno farà al caso vostro. Simbolo di fertilità, ricchezza e di buon auspicio per l’amore. Non è difficile indovinare il perché! Nell’antica mitologia greca e romana era il frutto preferito da Venere e Giunone. Un cibo da considerare una vera e propria prelibatezza, anche a Capodanno.
3 A quanto pare i Noodles a Capodanno sono un’istituzione! Uno dei piatti asiatici più comuni, sulle tavole degli italiani diventa uno dei cibi portafortuna da assaggiare in compagnia di amici e parenti per l’ultima notte dell’anno. Simbolo di longevità, ma attenzione a non romperli, e cucinati saltati semmai accompagnati con una buona dose di spaghetti fatti in casa dalla nostra e vostra mamma per amica!
4 Si dice che dal Maiale non si butta mai nulla, e siete scaramantici è uno di quei piatti che non potrà mancare sulle vostre tavole, perché simboleggia il progresso, fortuna e coraggio. In Austria come anche in Portogallo e in Sardegna viene preparato in tutte le salse, dalla brace o a forma di cotechino o addirittura con pomodori e verdure verdi.
5 Come vuole la migliore tradizione ancora oggi a Napoli, come nel resto d’Italia, sulla tavola per il Capodanno il protagonista indiscusso per tutti è il Peperoncino. Il cornetto rosso più famoso al mondo, importato dal Sud America viene anche appeso nelle case, solitamente all’ingresso, attaccato alla porta principale d’entrata. Sappiate che si tratta di un cibo potentissimo e contro le invidie, i malocchi e i guai. Quindi è un vero e proprio must have…!
Probabilmente avete già deciso dove passare il Natale 2018 e il Capodanno 2019, tuttavia se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di andare in viaggio a Toronto!
Semplicemente perché è una città MAGICA!
Leggi il nuovo QMagazine dedicato alla città più libera e colorata del mondo!
Clicca culla COVER per ordinare il tuo numero di QMagazine!