Cerca
Close this search box.

Chi siamo

Nato dal genio del gruppo internazionale Sonders & Beach, che si è sempre impegnato per il sostegno all’integrazione della comunità LGBTQ+ nel nostro Paese, dal rispetto e dalla valorizzazione di tutte le diversità presenti in azienda fino allo sviluppo di servizi di viaggio dedicati, QMagazine è oggi il primo Network multimediale italiano dedicato al Turismo LGBTQ+ con oltre 1 Milione di utenti l’anno.

Acuto, Smart, Cool e Inclusivo: Dal 2007 QMagazine è un portale turistico dedicato al Turismo LGBTQ+, una directory di strutture ricettive welcoming, ma anche la prima rivista semestrale italiana di Travel & Lifestyle che promuove la cultura dell’inclusione e della sostenibilità sociale, economica e culturale declinandola in diversi ambiti della vita quotidiana.

Tanti gli argomenti trattati, dal food al lifestyle passando per l’arte e la cinematografia, tutti legati da un’unica anima, un unico fil rouge che è il viaggio, inteso come momento di incontro, conoscenza ed accoglienza di tutte le diversità. Con la volontà di diffondere “la cultura del viaggio sostenibile” e di valorizzarne ogni aspetto, abbiamo deciso di raccontare il turismo LGBTQ+ Welcoming, un turismo inclusivo, che ama definirsi aperto a tutti, comunque si è. Da qui è nato lo slogan “QMagazine: Per lui, per lei, ma soprattutto per Te!“.

Ogni anno organizziamo il QPrize, un premio in collaborazione con AITGL – Ente Nazionale Turismo LGBTQ+ e l’Ente di Certificazione Internazionale RINA, rivolto alle aziende ed istituzioni turistiche che si sono contraddistinte per aver adottato politiche di DE&I e Comunicazione per la comunità LGBTQ+.

Nel 2022 QMagazine è stato il media partner della 39^ Convention Internazionale IGLTA sul Turismo LGBTQ+ che si è tenuta a Milano, con il sostegno di ENIT – Agenzia Italiana per il Turismo – AITGL Ente Nazionale Turismo LGBTQ+ e dal Comune di Milano, con la partecipazione di oltre 700 tra operatori, media ed istituzioni internazionali dedicate a questo mercato.

360 Gradi di Inclusione!

All’interno delle nostre Rubriche notizie sul mondo del turismo, eventi e guide LGBTQ+, arte, e cultura, moda e nuove tendenze di cinema – tv e teatro.  Ancora politica e attualità, food & wine, nuove tecnologie e musica. A dare un tocco personale alla rivista una sezione dedicata agli eventi più cool, ai racconti di viaggio dei nostri lettori, consigli dai nostri esperti ed interviste a personaggi dello spettacolo – della politica e della società.

Alessandro Cecchi Paone è editorialista e testimonial
di Quiiky Magazine da oltre 10 anni

Ufficio di Redazione
La redazione, composta da un gruppo di giornalisti con una esperienza decennale nel campo del turismo e del lifestyle lavora ogni giorno per trovare le notizie più interessanti e le idee di viaggio più esclusive.

La Struttura Editoriale della Rivista

Il Personaggio – Arte & Cultura – Cinema & Prime Visioni – Viaggi – Architettura & Design – Società – a Tavola ! – Curiosità & Attualità di viaggio – Viaggi & Tecnologie – Moda & Tendenza – Eventi – Libri – Lettere al Direttore.

La Vision

Immaginiamo un mondo in cui chiunque possa vivere e viaggiare liberamente così come è. Dove ogni viaggiatore possa sentirsi ben accetto quando viaggia solo, in coppia o con amici.

SEI UN GIORNALISTA? VUOI UNIRTI AL TEAM DI QMAGAZINE?