Un altro grande ed ultimo viaggio?
Cercate un capodanno in città inedito? Magari last minute e in pieno centro ma soprattutto magico? L’Italia gay-friendly ha ciò che fa per voi! Puntate allora verso la città che più amate, perché non mancheranno eventi, locali e mostre uniche che vi faranno vivere l’ultima notte dell’anno e primissimi giorni del 2019 da veri insider. Detto ciò, scegliete una di queste mete, ci ringrazierete del consiglio.
Ecco dove trascorrere un capodanno in città per chiudere in maniera emozionante il 2018.
Dal Circo Massimo all’Isola Tiberina: c’è nè per tutti i gusti
Roma continua ad essere una delle mete più amate e visitate d’Europa per trascorrere un capodanno in città. Qui potrete cominciare dal Circo Massimo dove ad attendervi ci sarà il concerto di Vinicio Capossela o la grande installazione di Philipp Geist all’Isola Tiberina. Da non perdere la New Year’s Day Parade il primo gennaio con oltre 20 bande musicali che riempiranno di musica il vostro soggiorno nella città eterna.
Quale posto migliore della capitale della cultura 2018?
Palermo non necessita di presentazione, ma se deciderete di trascorrere il capodanno in città, beh allora potremo fare uno strappo alla regola. Protagoniste del 2019 in Sicilia saranno le mostre di Palazzo Abatellis e di Palazzo Sant’Elia. E se volete un pò riscaldarvi il cuore, dopo il grande cenone, potrete prendere parte al concerto di Goran Bregovic, in una bellissima cornice impreziosita dall’installazione di Domenico Pellegrino.
Le serate cult di un capodanno in città
Potremmo dire tante cose su Genova ma di certo il capodanno in città quest’anno sarà imperdibile. Protagonista indiscussa sarà la musica che accompagnerà in piazza De Ferrari i versi dei grandi poeti della letteratura italiana contemporanea e non solo. Ma il capoluogo ligure ha anche altre carte da mettere (sul palco), tra queste: il dj set Alessio Bertallot e i musei di Strada Nuova aperti fino a notte fonda. E ancora la mostra Paganini e l’installazione di Marco Nereo Rotelli.
Tutti a Milano per iniziare il 2019 con la musica giusta!
Se cercavate un pretesto per visitare Milano durante le festività natalizie, eccovelo servito! Tra le proposte imperdibili c’è Mamma Mia! con l’immancabile e insostituibile Sabrina Marciano o lo Spirit de Milan che quest’anno organizza la New Year’s Swing Night. Poi fate tappa al The Original Enjoy Together/Special Epiphany il prossimo 05 gennaio a partire dalle ore 23:00. Che aggiungere? Il concerto di Francesco Gabbani al Duomo e il Palazzo Reale aperto il 31 e il 01 gennaio.
Probabilmente avete già deciso dove passare il Natale 2018 e il Capodanno 2019, tuttavia se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di andare in viaggio a Toronto!
Semplicemente perché è una città MAGICA!
Leggi il nuovo QMagazine dedicato alla città più libera e colorata del mondo!
Clicca culla COVER per ordinare il tuo numero di QMagazine!