Nel cuore di Londra, una storia indimenticabile di amore, lotta e accettazione rivive: il celebre e premiato film “I segreti di Brokeback Mountain” (basato sul racconto di Annie Proulx “Gente del Wyoming”) si trasforma in un sontuoso spettacolo teatrale che invaderà il West End.
Dal 10 maggio al 12 agosto 2023, il palcoscenico del Soho Place Theatre sarà illuminato dal musical “Brokeback Mountain”: Mike Faist, l’enfant prodige di “West Side Story”, e Lucas Hedges, la stella emergente di “Manchester by the Sea”, si uniscono per dar vita in una versione teatrale a Jack ed Ennis, i due protagonisti tormentati che si innamorano tra le lande selvagge dell’America.
Questa nuova produzione promette di far brillare una luce nuova su questa epica storia d’amore, coinvolgendo un’intera nuova generazione di spettatori nel potente messaggio che questa narrazione porta con sé e portando alla luce emozioni e dettagli mai esplorati prima.
Annie Proulx, l’autrice del racconto originale, ha lodato la sceneggiatura di Ashley Robinson, definendola “fresca e profondamente commovente“. Le canzoni originali sono di Dan Gillespie Sells, mentre l’opera è diretta da Jonathan Butterell. La produzione che c’è dietro a questo musical ha già collaborato al musical di successo “Everybody’s Talking About Jamie”, (che in Italia ha avuto una apprezzata trasposizione, attualmente nei teatri “Tutti Parlano di Jamie).
18 anni fa usciva “I segreti di Brokeback Mountain”
La storia de “I segreti di Brokeback Mountain” ha conquistato il mondo del cinema nel 2005 con l’omonimo film di Ang Lee, premiato con un Leone d’Oro, 4 Golden Globe, 4 Bafta, 3 Critics’ Choice Movie Award e 3 premi Oscar. Il film ha incassato oltre 178 milioni di dollari.
La trasposizione cinematografica di Ang Lee è riuscita a rivoluzione la percezione di Hollywood nei confronti del cinema LGBTQIA+, spazzando via ogni pregiudizio e cambiando per sempre il modo in cui il cinema racconta storie d’amore tra persone dello stesso sesso.
Le interpretazioni di Jake Gyllenhaal e del compianto Heath Ledger sono stati acclamati dalla critica per le loro prestazioni… e sono rimaste nel cuore di tuttə noi.