Black History Month, febbraio in Massachusetts sarà un mese dedicato alla cultura Black. Tour, scoperte e esperienza della storia.
Nel mese di Febbraio la Black Culture e l’importanza della popolazione Afro-Americana nella storia degli USA, si festeggerà in Massachusetts. È in programma un mese di celebrazioni ed eventi dedicati. Tra mostra d’arte, musical, spettacoli teatrali e veri e propri tour dei luoghi storici. Tra questi si potrà intraprendere un giro a piedi sulle tracce dei famosi attivisti dei diritti civili del 19° e 20° secolo. Percorrendo il Black Heritage Trail, alla scoperta della storia degli Afro-Americani a Boston. Sul percorso una tappa fondamentale è l’African Meeting House, la più antica chiesa afro-americana degli Stati Uniti, uno dei più importanti monumenti Afro-Americani della nazione.
La storia del Massachusetts é profondamente intrisa di fatti e storie di Afro-Americani. Già nel 1718 nel quartiere North End, il più antico quartiere di Boston, venne aperta una scuola per Africani e nativi americani. Anche durante la Rivoluzione Americana i neri contribuirono in maniera importante alle lotte d’indipendenza. Si stima che almeno 5.000 Afro-Americani facessero parte delle forze militari. Un altro tour molto interessante è sicuramente l’Underground Railroad. Si sviluppa attraverso passaggi sotterranei, talvolta nati spontaneamente, talvolta organizzati, sorti in Nord America come corridoi di fuga per schiavi.
Per maggiori informazioni: Ufficio Turismo Massachusetts.