BierYoga, a Berlino la nuova moda benessere è l’accoppiata yoga e birra.
Dove poteva nascere questa nuova moda se non a Berlino? BierYoga, è lo yoga che ha fatto coppia con le bollicine più famose della Germania. Secondo Jhula l’istruttrice di Yoga che ha inventato questa nuova disciplina c’è poco da scherzare, la birra è il fulcro e centro energetico della sua arte: «Combinando il piacere di una birra con la filosofia dello yoga è possibile raggiungere stadi di consapevolezza persino più alti che con una normale seduta».
Per praticare questa disciplina servono un materassino da yoga e due birre. Ed è possibile praticarla periodicamente nei pub della città che hanno aderito all’iniziativa, in festival e all’aperto, ed è perfetta per compleanni ma anche per fare esperienze di team building all’interno di eventi aziendali.
«Il BierYoga è la combinazione di un’ora di yoga con due bottiglie di birra. Da secoli gli uomini rilassano corpo e spirito con lo yoga e con questa bevanda. Il piacere di bere un paio di birre e la consapevolezza del proprio corpo derivante dallo yoga si combinano perfettamente in un’esperienza energetizzante», racconta Jhula, Insegnante di yoga qualificata e allo stesso tempo “appassionata di birra” che aggiunge «combinare due cose che amo è stata per me la cosa più naturale del mondo».
Le lezioni sono aperte a tutti coloro che hanno più di 16 anni e stanno avendo grande successo sia tra gli appassionati di birra che provano ad avvicinarsi allo yoga, che tra chi già pratica yoga ma non disdegna una bella bionda.
BierYoga sarà presente al prossimo Es Klingt Gut Festival il 9 luglio a Berlino, per info [email protected]
Don’t Yoga and Drive.