fbpx
giovedì, Agosto 6, 2020

Beyoncé “The Lion King: The Gift (Deluxe Edition)”

Reading Time: 2 minutes

The Lion King: The Gift (Deluxe Edition)”, l’album della superstar mondiale e vincitrice di ben 24 Grammy BEYONCÉ con il nuovo singolo ALREADY” ft. Shatta Wale & Major Lazer. The Lion King: The Gift (Deluxe Edition)”, colonna sonora del visual album Black Is King”, è composto dai 14 brani dell’album The Lion King: The Gift”, pubblicato lo scorso anno e due bonus tracks: BLACK PARADE” (pubblicato a giugno) e il remix del brano “FIND YOUR WAY BACK”. Questa la tracklist dell’album:

BIGGER”, “FIND YOUR WAY BACK”, “DON’T JEALOUS ME”, “JA ARA E”, “NILE”, “MOOD 4 EVA”, “WATER”, “BROWN SKIN GIRL”, “KEYS TO THE KINGDOM”, “ALREADY”, “OTHERSIDE”, “MY POWER”, “SCAR”, “SPIRIT” (From Disney’s “The Lion King”) e le bonus tracksBLACK PARADE” e “FIND YOUR WAY BACK (Remix)”.

“Black is King”, disponibile da oggi, venerdì 31 luglio, sulla piattaforma streaming Disney+, esce ad un anno dal debutto cinematografico del fenomeno globale Disney, “Il Re Leone”, e contiene i videoclip dei brani “Brown Skin Girl”, “Mood 4 Eva” e “My Power”. La produzione del visual album, durata un anno, si avvale di un variegato team creativo che vede i registi Emmanuel Adjei (“Shahmaran”), Blitz Bazawule (“The Burial of Kojo”), Pierre Debusschere(che ha diretto i video di Beyoncé “Mine” e “Ghost”), Jenn Nkiru (“BLACK TO TECHNO”), Ibra Ake (direttore creativo e produttore del video “This is America” di Childish Gambino), Dikayl Rimmasch (“CACHAO, UNO MAS”), Jake Nava (che ha diretto i video  “Crazy in Love”, “Single Ladies”, “Partition” di Beyoncé) e Kwasi Fordjour, l’aiuto regista e da tempo collaboratore dell’artista. Nel visual album compaiono diversi personaggi del mondo dello spettacolo tra cui le modelle Aweng Ade-Chuol e Adut Akech, la top model Naomi Campbell, la madre di Beyoncé Tina Knowles-Lawson, l’autrice e attrice vincitrice di un Premio Oscar Lupita Nyong’o e i cantanti Kelly Rowland, Pharrell Williams e JAY-Z. Insieme a loro ci sono anche molti artisti che hanno collaborato all’album “The Lion King: The Gift”. Girato in diverse location, la fotografia del visual album cattura la bellezza delle persone e dei paesaggi attraverso i continenti, da New York a Los Angeles, al Sud Africa, all’Africa Occidentale, fino a Londra e al Belgio. Lo straordinario cast di attori e ballerini è originario di tutti questi luoghi e ha influenzato il ricco quadro del visual album e la vibrante coreografia.

Alex Molla 🎧

Leave a Reply