• Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Viaggi Gay
  • Italiano
Menu
  • Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Viaggi Gay
  • Italiano
Facebook Instagram Youtube Twitter
  • Plan your Trip
  • Plan your Trip
Cerca
Chiudi

Benny Di Guardo lancia “Cosa succede”, il nuovo singolo dedicato a questo periodo incerto

Redazione by Redazione
17 Giugno 2020
Reading Time: 3 mins read

Benedetta, in arte Benny Di Guardo, è una giovanissima cantautrice che si sta già affermando nel panorama della musica italiana. Durante la quarantena ha scritto “Cosa succede“, un singolo dedicato a questo periodo incerto che trasmette un forte messaggio di speranza.

Per l’occasione abbiamo deciso di scambiare due chiacchiere con lei.

Parlaci della tua canzone

La mia canzone è nata recentemente, intorno al 10 di maggio, ispirata dal periodo un po’ scoraggiante che stiamo vivendo tutti. Mi piaceva l’idea di scrivere una canzone dedicata a questo momento incerto e ricco di punti interrogativi e alla fatica che stiamo facendo per ripartire. Per questo motivo il testo inizia e finisce proprio con una domanda: “Cosa succede” che è anche il titolo del brano. Ciò nonostante vorrei trasmettere anche un messaggio di speranza, io credo in noi e sono sicura che riusciremo a trovare una soluzione.

Sei sempre stata appassionata di musica?

Si, mi è sempre piaciuta anche se quando ero piccola il mio sogno era un altro: diventare una giocatrice di basket. Poi verso i 17 anni, ho abbandonato il basket e mi sono dedicata completamente al mondo della musica e ora come ora penso sia la strada giusta per me. “Cosa succede” è il mio secondo singolo. Il primo, “I Bet On Me”, l’ho pubblicato su YouTube in occasione di un concorso musicale “Lazio Sound” e con il quale mi sono classificata alle semifinali. Al concorso “Biennale MarteLive 2019”, un concorso a carattere nazionale, invece, mi sono classificata in finale.

Al momento, ho in cantiere un altro lavoro che dovrebbe uscire a mesi, purtroppo questa fase di stallo dovuta al coronavirus ha rallentato i tempi per la produzione.

I prossimi brani che usciranno saranno interamente in lingua inglese; per scelta personale scrivevo le mie canzoni solo in inglese. Da quest’anno però ho iniziato a scrivere in italiano cercando di tener fede alla musicalità della lingua anglofona.

Che generi ascolti? I tuoi artisti preferiti?

Sono appassionata di R&B, soul, funk e Hip Hop, ascolto molta “black music”. I miei artisti preferiti sono: Michael Jackson, Stevie Wonder, Chris Brown, Usher e Lauryn Hill. Di loro mi piace che oltre a cantare sono “animali da palcoscenico”, artisti completi che offrono un intrattenimento unico.

Parteciperesti ad un talent?

Per me questa domanda è ancora un punto interrogativo. Guardo i talent però non sono sicura che facciano per me. Mi ci vedo all’interno di un programma televisivo ma non sono sicura di come gestirei la situazione, non so se la televisione fa per me! Ho paura di bruciarmi attraverso i vari meccanismi di un talent. Sicuramente preferirei farcela da sola, senza passare da un programma tv.

C’è qualcuno che ti supporta particolarmente nel tuo percorso?

Sicuramente mio padre e, in particolare mia madre che ci tiene davvero tanto. Ogni volta che scrivo qualcosa di nuovo è la prima a volerlo sentire ripetutamente. Per esempio, il mio ultimo brano “Cosa succede” lo ha ascoltato tantissime volte e sempre su sua richiesta. Anche i miei amici sono un bel supporto, hanno collaborato con me su altri pezzi e mi seguono sempre. E poi, il mio insegnante di musica con cui ho un bel rapporto, crede molto in me e abbiamo stima reciproca.

Messaggio ai lettori

Come artista emergente, anche se può sembrare scontato, voglio dirvi: “Credete nei vostri sogni!”. Anche se non si sa mai quando si arriverà al traguardo, una volta raggiunto sarà sicuramente una grande soddisfazione. Bisogna lavorare sempre duramente, soprattutto quando si raggiungono certi livelli. Affermarsi e rimanere tali non è facile però io credo in me e nei miei sogni. Vedremo cosa mi riserverà il futuro.

 

Benny di Guardo 

Youtube

Facebook

Instagram

Share125Tweet78

Related Posts

Emiliano Reali, autore di “Bambi. Storia di una metamorfosi” si racconta a QMagazine
Interviste

Emiliano Reali, autore di “Bambi. Storia di una metamorfosi” si racconta a QMagazine

19 Maggio 2022

Dopo il successo del recente lancio di “Bambi. Storia di una metamorfosi” il nuovo romanzo LGBTQ+ di Emiliano Reali che affronta la tematica transessuale, lo stesso autore si è raccontato a noi di QMagazine. Presentazione "Bambi. Storia di una...

Amanti dei cinema, attenzione! Il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione ritorna a Bruxelles
Interviste

Amanti dei cinema, attenzione! Il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione ritorna a Bruxelles

17 Gennaio 2022

Anima è il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione di Bruxelles che si terrà dal 25 febbraio al 6 marzo 2022. Per l’occasione, Dominique Seutin, uno dei direttori del festival, ci racconta cosa possiamo aspettarci con un’occhiata dietro alle quinte....

Gaspard Rozenwajn e la sua vita a Bruxelles
Interviste

Gaspard Rozenwajn e la sua vita a Bruxelles

6 Dicembre 2021

Gaspard Rozenwajn è un triplice artista che vive a Bruxelles. Canta, balla, recita ed è anche un insegnante di Ashtanga Yoga. L’abbiamo incontrato per una sbirciatina dietro le quinte alla sua vita nella città gay friendly di Bruxelles. Quando...

Wikipene: il manuale d’uso per saperne di più sull’organo sessuale maschile
Interviste

Wikipene: il manuale d’uso per saperne di più sull’organo sessuale maschile

15 Novembre 2021

Lo nominano tutti e di continuo, nessun’altra parte del corpo umano maschile è oggetto di una tale attenzione. Non il torso, non i bicipiti o i glutei, ma proprio lui, il pene. Tanto se ne parla e tanto celebrate...

Quiiky Magazine

Rivista di Viaggi & Lifestyle LGBTQ

Siamo la prima rivista italiana, online e cartacea, di Travel & Lifestyle a tematica LGBTQ+. Promuoviamo la sostenibilità e l'inclusione di ogni tipo di diversità nel mondo dei viaggi. Nostro testimonial e advisor Alessandro Cecchi Paone.

Scarica la nostra rivista via app

Categorie

  • Arte & Cultura (237)
  • Interviste (65)
  • Lifestyle (1.506)
  • Travel LGBTQ+ & Inclusion (982)
QUIIKY TOUR OPERATOR

VIAGGI LGBTQ+ TAILOR MADE

Scopri di più ⟶

media partner

We support

Member of

Newsletter

Ricevi tutte le novità dall’universo rainbow

Clicca qui

© 2022 Quiiky Magazine by Sonders&Beach - ROC Lombardia n. 21970 del 13/02/2012 | ISSN 2281-6186

Privacy Terms

  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Italiano