Si intitola BeHeterofriendly il video divertente di Axel Hotel che ribalta i luoghi comuni della discriminazione per promuovere i diritti Lgbt.
“Il mondo è sempre più gay” inizia così il video di “Be Heterofriendly” realizzato dalla catena alberghiera Axel Hotel per combattere con humor e col sorriso, le descriminazioni sessuali di tutti i giorni.
La campagna promossa dal video sostiene la necessità di essere di mentalità aperta ed accettare tutte le sfaccettature e relative preferenze sessuali delgli esseri umani. Per farlo Axel sceglie di ribaltare i ruoli e ci consiglia di accettare gli eterosessuali, di essere eterofriendly. Anche se gli etero non sanno ballare, abbinare le calze, non conoscono l’ultimo singolo di Madonna e non sanno lavorare sugli addominali, sono persone come tutti noi e hanno dei diritti.
“Abbiamo voluto strizzare l’occhio alla società e mostrare la fatica che facciamo per normalizzare la condizione della comunità Lgbt, chiedendo loro di mettersi nelle nostre scarpe per un momento” spiega Juan Julià, fondatore e presidente della catena alberghiera Axel Hotels, la prima al mondo rivolta alla comunità Lgbt.