Un evento per tutti gli amanti della natura, al BauBeach Village questo weekend si celebra il biocentrismo.
Un libro, una mostra fotografica e una esposizione d’arte che vi faranno uscire dalle scatole e luoghi comuni dell’antropocentrismo. Al BauBeach Village di Maccarese alle porte di Roma, la prima spiaggia per cani liberi e felici in Italia, questo weekend sarà la festa del biocentrismo.
Il 5 e 6 agosto si terrà la presentazione del libro “Biocentrici si nasce! (e io lo nacqui)” di Patrizia Daffinà e sarà possibile ammirare lo slide show fotografico “Uomini e altri animali: verso una coesistenza possibile” di Claudia Candido.
In particolare il libro della Daffinà parte con un reportage magnifico, a firma della fotografa naturalista Claudia Candido, che riempie le prime pagine di immagini tratte dai suoi viaggi in giro per il mondo, a toccare l’anima del rapporto che i cani riescono ad instaurare con le più diverse culture umane, e le accompagna da parole dettate da una profonda coscienza animalista.
A dare un tocco internazionale, per l’occasione saranno esposte anche le opere del ciclo “Terra e Mare” dell’artista Karen Thomas che vuole comunicare un messaggio d’amore necessario a tutti gli esseri viventi, nel segno del rispetto e della consapevolezza.
Per maggiori informazioni: www.baubeach.net