Gay Pride Week 2016 di Barcellona inizia questo weekend, dal 26 giugno fino al 9 luglio. Ecco tutti gli appuntamenti.
Si è ufficialmente aperta la stagione estiva degli appuntamenti più importanti per la comunità Lgbt di tutta Europa. In attesa della grande festa per i venti anni di Gay Pride a Copenhagen, il primo stato a rendere ufficiali le unioni tra persone dello stesso sesso, ci prepariamo questo fine settimana con la Gay Pride Week 2016 di Barcellona.
Il focus di questa edizione è sulle persone Trans, per denunciare le esclusioni e violenze, ma soprattutto invitare la società a cambiare atteggiamento verso la diversità, generatrice di ricchezza che non deve andare nascosta.
Il programma ufficiale degli appuntamenti principali comincia con la festa di apertura Domenica 26 nel parco acquatico di Isla Fantasia con una giornata rinfrescante per dare il via alle danze. Il giorno seguente nella piazza dell’università ci sarà la cerimonia di apertura con il concerto e le performance musicale di vari artisti. Si passa poi a Sabato 2 luglio per una grande giornata no stop di parade, attività e street performances di artisti e dj internazionali. L’appuntamento da non perdere per Venerdì 8 sarà invece il Foam Party, lo schiuma party all’aperto più grande d’Europa. Tutto questo sarà a fare da contorno alla parade ufficiale del 9 luglio, caratterizzata in mattinata dalla Holi Pride, la festa dei colori ispirata al celebre festival indiano, seguita dal pre-pride party sulla spiaggia e finalmente la grande sfilata che si concluderà poi con la festa di chiusura sul palco principale.