fbpx
domenica, Agosto 25, 2019

Barba perfetta? Ecco come!

Lunga, corta, appena accennata, con o senza baffi:  in qualsiasi variante, il must-have maschile dell’ultima stagione è indubbiamente la barba.

Lanciata dagli hipster, i primi a rispolverare questa moda anni ’70, con la complicità delle passerelle, ha spopolato e continua a restare in auge, icona dell’uomo che vuole affermare orgogliosamente la propria virilità.

Da David Beckham al principe Harry, questo nuovo look ha conquistato tutti, da Hollywood a Buckingam Palace. Ma, per ottenere quell’effetto finto incolto da intellettuale trasandato ma estremamente sexy, occorre una cura quotidiana con i prodotti giusti.
In realtà, bastano due semplici passaggi e la vostra barba sarà perfetta!
  • Prima di tutto l’olio: spalmatelo sulla pelle e poi sui peli, almeno due volte alla settimana. L’olio evita che la vostra barba assuma la consistenza del filo spinato, idrata la pelle sottostante e previene la formazione della forfora.  Un’alternativa più economica agli specifici è il classico Olio di Argan.
  • E poi la cera: serve a mantenere la giusta direzione dei peli, e a dare un aspetto ordinato alle barbe più incolte e difficili. Il trasandato deve essere finto per piacere, altrimenti meglio un look shaved.

Scarica QMagazine sul tuo cellulare, disponibile su Apple e Android!
 

Related Posts

Tutte le News dei prossimi MTV Awards!
Mika rende omaggio alle piccole cose nel video di “Tiny Love”
Yungblud parla della sua sessualità: “Sono molto fluido a riguardo”