fbpx
lunedì, 27 Gennaio, 2020

Barba perfetta? Ecco come!

Lunga, corta, appena accennata, con o senza baffi:  in qualsiasi variante, il must-have maschile dell’ultima stagione è indubbiamente la barba.

Lanciata dagli hipster, i primi a rispolverare questa moda anni ’70, con la complicità delle passerelle, ha spopolato e continua a restare in auge, icona dell’uomo che vuole affermare orgogliosamente la propria virilità.

Da David Beckham al principe Harry, questo nuovo look ha conquistato tutti, da Hollywood a Buckingam Palace. Ma, per ottenere quell’effetto finto incolto da intellettuale trasandato ma estremamente sexy, occorre una cura quotidiana con i prodotti giusti.
In realtà, bastano due semplici passaggi e la vostra barba sarà perfetta!
  • Prima di tutto l’olio: spalmatelo sulla pelle e poi sui peli, almeno due volte alla settimana. L’olio evita che la vostra barba assuma la consistenza del filo spinato, idrata la pelle sottostante e previene la formazione della forfora.  Un’alternativa più economica agli specifici è il classico Olio di Argan.
  • E poi la cera: serve a mantenere la giusta direzione dei peli, e a dare un aspetto ordinato alle barbe più incolte e difficili. Il trasandato deve essere finto per piacere, altrimenti meglio un look shaved.

Scarica QMagazine sul tuo cellulare, disponibile su Apple e Android!
 

Related Posts

Trionfo per Billie Eilish ai Grammy Awards 2020, Madonna vince come miglior remix per “I Rise”
Elodie il nuovo singolo “Mal di Testa”
Mahmood il nuovo curioso video “Rapide”