New York, la città più grande degli Stati Uniti, è una meta molto ambita dai viaggiatori LGBTQ+ in quanto è la città simbolo della nascita del movimento gay dagli iconici moti di Stonewall del 1969. Da quel momento, la città è diventata sempre più inclusiva e aperta alle diversità tanto da classificarsi oggi una delle destinazioni più LGBTQ+ friendly di tutto il mondo.
Recentemente sono stati istituiti 6 siti storici come punto di riferimento per la loro importanza nella storia LGBTQ+ del Paese. Ma New York non è solo storia e cultura, la grande mela offre ai turisti LGBTQ+ una grande offerta in termini di ristoranti, bar, discoteche o genericamente locali dedicati alla comunità gay in città. Fra questi vi sono anche degli ottimi bar lesbian, scopriamo i migliori.
Bar lesbian a New York
Per le prossime vacanze gay hai intenzione di visitare New York con la tua partner? Allora devi sapere che New York offre diverse aree gay, tra cui Greenwich Village, Hell’s Kitchen nel cuore di Manhattan e Bushwick e Williamsburg a Brooklyn. In particolare, è proprio a Greenwich Village che è concentrata la maggior scena gay della città, qui vi è la sede dello storico bar Stonewall Inn e di tantissimi altri locali LGBTQ+.
Anche la zona di Hell’s Kitchen offre una vasta quantità di ottimi locali gay e lesbian, passeggiando per le sue vie li riconoscerete facilmente grazie alle bandiere arcobaleno che sventolano come per accogliervi. L’area di Bushwick e Williamsburg è invece più frequentata dalla comunità LGBTQ+ locale piuttosto che dai turisti ma allo stesso modo ha un’ottima offerta queer. Comunque, in tutta la città di New York non avrete nessun tipo di problemi a sentirvi a proprio agio in un locale.
Oggi abbiamo selezionato per voi i migliori bar lesbian della città che spesso sono frequentati indipendentemente da tutta la comunità LGBTQ+. Luoghi in cui concedervi un attimo di relax dalla vita frenetica della grande mela o dove sorseggiare un drink durante le vostre serate:
- Cubbyhole;
- Henrietta Hudson bar & girl;
- Therapy;
- Piece;
- Stonewall Inn;
- Ginger’s bar;
- Nobar;
- Hardware;
- Misster at the Woods.