Vi trovate nella Città Eterna e siete alla ricerca di bar gay a Roma? Ecco per voi una guida aggiornata dei migliori bar gay di Roma, luoghi ideali dove rilassarsi dopo una lunga giornata lavorativa o di visita alla città, e perché no? Luoghi ideali per fare nuovi incontri gay a Roma, nuove conoscenze con cui trascorrere la serata, bersi un drink e chissà…
Bar gay a Roma: i migliori della città
La famosa gay street San Giovanni in Laterano, situata proprio di fronte al Colosseo, è il punto di ritrovo della comunità LGBTQ+ a Roma ed è proprio qui che sono situati la maggior parte dei bar gay della capitale e non solo, qui troverete anche ristoranti, discoteche, hotel friendly e che non fanno differenze. Anche al Pigneto, il sempre più emergente quartiere trendy e alternativo di Roma, rinominato il nuovo quartiere LGBTQ+ della città, si concentrano alcuni dei migliori locali gay della capitale. Insomma, se siete alla ricerca di un po’ di divertimento nella vostra vacanza gay o di incontri gay, Roma non vi deluderà.
Coming Out – Via S. Giovanni in Laterano, 8
Lo storico bar gay, Coming Out, è fra i più conosciuti nella Roma gay. Situato a pochi passi dal Colosseo, è da più di 20 il punto di riferimento della comunità LGBTQ+ in città. Nasce nel 2001 dall’idea di due ragazze ed è subito successo. In poco tempo il Coming Out si afferma come uno dei migliori bar gay di Roma, sempre molto apprezzato anche per la continua ricerca di un locale in grado di soddisfare le esigenze dei suoi clienti, rinnovandosi all’evenienza in stile e tendenza. Dalla colazione alla cena, dagli aperitivi a notte inoltrata, il Coming Out è sempre pronto ad accogliervi e a organizzare eventi per riunirsi e trascorrere del tempo insieme facendo nuove conoscenze e incontri gay. Musica dal vivo, karaoke e spettacoli nel bar gay in cui una tappa diventa d’obbligo se vi trovate in città. Il Coming Out vi aspetta tutti i giorni dalle 08:00 alle 02:00.
Colosseum Bar – Via S. Giovanni in Laterano, 44
Situato sempre lungo la gay street, il Colosseum Bar è il bar gay più famoso fra la comunità lesbian a Roma. Anche qui potrete decidere se godervi una bella colazione, un pranzo o una cena dai sapori tipici tradizionali oppure un aperitivo o un drink fino a tarda notte. D’estate offre una piacevole terrazza panoramica, più intima se siete alla ricerca di un po’ di romanticismo con il vostr* partner.
My Bar – Via S. Giovanni in Laterano, 12
Aperto tutti i giorni dalla mattina fino a notte, My Bar è un piccolo bar gay molto amato dalla comunità LGBTQ+ per la sua accoglienza senza differenze e per la sua offerta variegata durante l’arco della giornata. Scatenatevi durante le serate karaoke o a suon di musica con bei ballerini.
Magnebevo er sto al Pigneto – Via Macerata, 3
Al Magnebevo er sto al Pigneto troverete un ottimo bar gay dove fare un break davanti a un buon drink e della gustosa cucina. Gestito completamente da donne, vi sentirete come a casa, in una grande famiglia. Il Magnebevo er sto al Pigneto è aperto tutti i giorni dalle 18 alle 2, partite stuzzicando all’aperitivo e rimanete fino a chiusura per gustarvi completamente l’esperienza offerta.
Leggi anche “Saune gay Roma”
101 Club – Via Panisperna 101
Situato tra la stazione Roma Termini e la gay street, 101 Club è bar gay aperto a tutti, uomini, donne ed etero. Dalla clientela internazionale è il luogo perfetto per fare incontri gay, in un’atmosfera soffusa e con zone più riservate. Nato dalla voglia di diffondere la cultura omosessuale in un ambiente che sia anche di relax e divertimento.
Libreria Tuba – Via del Pigneto 39/a
Tuba è un locale tutto per donne che comprende una libreria, un bazar e un bar gay aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera. Istituito nel 2007, oggi vede un team di 11 donne che ogni giorno diventano il punto di riferimento di altre donne in città. Qui potrete essere completamente libere di essere voi stesse, indipendentemente da genere, identità sessuale, orientamento sessuale e religioso, classe sociale, colore della pelle e provenienza geografica. Ogni giorno Tuba lotta per l’uguaglianza e contro le discriminazioni in un ambiente che promuove un menù ricercato con prodotti a km 0 provenienti da piccole aziende locali.
Vuoi ricevere altre informazioni sulla vita gay di Roma o di altre città d’Italia? Compila il form e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le novità dall’universo rainbow: