fbpx
sabato, Novembre 28, 2020

Baciami stupido: il nuovo spettacolo della BAI

Reading Time: 2 minutes

Torna a rallegrarci la compagnia teatrale Baistrocchi (insieme al nostro Paolo Colombo)

Divertirsi e far del bene” così Piero Rossi, storico attore della Bai, descrive questa compagnia teatrale in attività da ben 107 anni. La Bai è la compagnia teatrale più antica d’Italia e costituisce un vero e proprio pezzo della tradizione genovese (più del celebre sugo alla genovese). Essa è stata il banco di prova per artisti che tutti noi conosciamo come Paolo Villaggio, Enzo Tortora, Popi Perani, Umberto Bindi, Fabrizio De Andrè, Maurizio Crozza, Ugo Dighero, Maurizio Lastrico e Enzo Paci.

La compagnia è stata fondata da un giovane universitario studente in legge che aveva voglia di divertirti in un periodo storico difficile e violento. Così nel 1913 Mario Baistrocchi raggruppò amici universitari e giovani ragazzi con spirito d’iniziativa e costituì questa compagnia per “liberarsi per qualche giorno dai doveri Universitari per calcare lo stesso palco dei grandi del Teatro, ma con una maschera d’allegria”. L’unica regola per essere attori della Bai è non vergognarsi di travestirsi da donna. Infatti tutti gli attori sono uomini, si fa per dire, infatti tutti indossano vestiti e sono truccati come fossero delle vere donne con la D maiuscola.

Oggi la Bai non è aperta solo agli universitari ma a persone di tutte le età, attualmente ci sono ragazzi dai 19 anni sino ai 47 anni. Tra il cast anche quest’anno Paolo Colombo, il nostro amato giornalista di LA7 ed editorialista Qmagazine. Quindi come l’anno scorso anche quest’anno potremmo ammirare il nostro Paolo vestire i panni di una bella donna genovese. Divertimento e solidarietà questa è la Bai. Gli incassi degli spettacoli come ogni anni saranno devoluti a vari enti. Nel corso degli anni la Bai ha raccolto centinai di miglia di euro che ha speso per varie iniziative per aiutare chi soffre, come per esempio l’acquisto di macchinari per l’Istituto Pediatrico Gaslini di Genova e l’acquisto di un’ambulanza.

BAI= BELLISSIMA AMICIZIA INTRAMONTABILE

Lo spettacolo sarà in scena nelle seguenti date.

DATE “ BACIAMI STUPIDO” :

Politeama Genovese:

31 Gennaio ore 21

01 Febbraio ore 21

02 Febbraio ore 16

Teatro Verdi Sestri Ponente:

08 Febbraio ore 21

09 Febbraio ore 16

15 Febbraio ore 21

16 Febbraio ore 16

22 Febbraio ore 21

23 Febbraio ore 16

Teatro San Babila Milano

06 Marzo ore 20.30

07 Marzo ore 20.30

08 Marzo ore 15.30

VENDITA BIGLIETTI MILANO:

https://www.teatrosanbabilamilano.it/acquisto-biglietti-teatro-online-milano/

spettacolo Baciami Stupido - Baistrocchi - Genova

Spettacolo – Baciami Stupido – Baistrocchi – Genova

Il NUOVO QMAGAZINE è ORA DISPONIBILE!

E’ da poco uscita la rivista cartacea e digitale di Qmagazine: QMagazine è una rivista gay italiana in cui puoi trovare informazioni su: “Viaggi gay“, “Notizie a tematica gay“, “Gay Travel” “Notizie gay Italia” e tanto altro…