“Siamo fiduciosi che, quando consentito dalla città, saremo pronti a tornare a Piedmont Park e creare un ambiente sano e sicuro per il festival 2021”, questo quanto dichiarato da Jamie Fergerson, direttore esecutivo del Comitato del Pride, in un comunicato ufficiale.
Nel comunicato si legge che l’Atlanta Pride Committee sta pianificando di organizzare un evento in persona in ottobre, mese in cui abitualmente si è sempre tenuto il Pride. Dal 19 di aprile sono state aperte le registrazioni per partecipare e la registrazione garantirà, una volta confermata ufficialmente e saldato il pagamento finale, la partecipazione alla Parata.
Il Comitato sta lavorando a stretto contatto con la città e con i funzionari della sanità pubblica per pianificare un festival in piena sicurezza Covid. Attualmente le lineee guida prevedono distanziamento sociale, mascherine per tutti all’interno dell’area del festival, postazioni lavamani da posizionare in tutto il parco e un responsabile della conformità Covid. Il Comitato inoltre terrà sempre aggiornate le linee guida in base alle nuove ordinanze.
A riguardo Fergerson ha affermato: “L’ultimo anno è stato certamente impegnativo. Tuttavia, siamo certi che se consentito dalla città, saremo pronti a tornare a Piedmont Park e creare un ambiente sano e sicuro per il festival 2021. Ovviamente, se ciò non accadrà, saremo pronti per tornare alla programmazione virtuale, ma sappiamo che la nostra comunità non vede l’ora di partecipare ad un evento in persona. Finché è sicuro farlo, questo è il nostro piano.”