fbpx
mercoledì, Gennaio 27, 2021

Ascendente: il nuovo singolo del duo pop VHSUPERNOVA

Reading Time: 3 minutes

Il duo pop milanese, VHSUPERNOVA, composto da Giulia Bonaccorsi e Cal Cacciatore, è in uscita oggi con il nuovo singolo ascendente.

Così il progetto VHSUPERNOVA si arricchisce di un importante tassello nel quadro delle loro pubblicazioni: dopo D+, zen e roulette, arriva un brano intimo ma allo stesso tempo esplicito, con una divisione delle parti vocali molto distinta che aiuta a far risaltare anche le singole personalità artistiche del duo.

Il nuovo singolo, sempre con la prod. di KaleidoCloud, presenta un sound attualissimo dalle vaghe sfumature trap, affinato dalla presenza di un classic piano; scritto in collaborazione con l’autore Warner Chappell Music Italiana Nicola Marotta, il testo è sempre caratterizzato dallo stile VHSUPERNOVA, ha sì citazioni cinematografiche e fa persino ricorso alla mitologia greca (creando un parallelismo con gli astri dell’oroscopo, già richiamati palesemente nel titolo del brano) – tanto amate dal gruppo, ma con l’immediatezza del suo linguaggio aiuta a ripercorrere bene la storia che Giulia e Cal ci stanno raccontando. Atmosfere sognanti in ascendente che si conclude con una coda strumentale che lascia spazio all’immaginazione di chi ascolta.

Per l’occasione, ecco a voi un’intervista esclusiva ai VHSUPERNOVA

Parlateci della vostra nuova canzone “ascendente”

Ciao ragazzi! il nostro nuovo singolo, “ascendente” è nato, come il precedente “roulette”, circa un anno fa, ma a differenza degli altri singoli pubblicati finora, è stato scritto su una base mandataci dal nostro producer KaleidoCloud (Matteo Urani). Abbiamo dapprima lavorato al testo seguendo alcuni accenni di melodia sempre presenti nella demo di Matteo ma l’idea della storia viene dal titolo proposto dall’autore Warner Chappell Music Italiana Nicola Marotta, con il quale collaboriamo da qualche anno. Comunque vogliamo lasciare libera interpretazione a chi ascolta, quindi non vi diremo molto del pezzo e di quello che significa per noi. Ha sicuramente un ruolo centrale e metaforico Marte, il Dio della Guerra, e l’astrologia.

Come nasce il vostro percorso musicale insieme?

Anni fa ci siamo conosciuti attraverso un sito che mette in collegamento i musicisti e da lì abbiamo iniziato a sperimentare con la scrittura e con la nostra visione della musica fino ad arrivare a quello che ascoltate oggi. Abbiamo sempre avuto un’idea chiara sul fatto che era nostro obiettivo principale fare musica inedita e trovare la nostra dimensione espressiva e artistica.

Avete mai pensato di partecipare a un talent show?

Perché no?! tutte le strade portano a Roma!

C’è un tema portante nelle vostre canzoni? Se si, quale?

Come la maggior parte delle canzoni pop parliamo spesso dei nostri sentimenti, non intesi soltanto come amore, ma in ogni caso non ci precludiamo la possibilità di parlare di argomenti svariati… lo vedrete pian piano nella nostra musica! Seguiteci!!!

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Ad oggi è molto complesso definire il futuro e progetti a lungo termine, ma abbiamo tanta musica che vogliamo farvi ascoltare e un evento streaming (che ci permettiamo di autodefinire SUPERFIGO) in arrivo… non possiamo ancora spoilerare molto…

Oltre alla musica, quali sono le vostre passioni?

Beh, sono tante e svariate… dal cinema alla televisione, dalla moda alla cucina, lo sport e i viaggi… (Giulia dice “so anche fare l’uncinetto! Ahahah). Molte di queste, in particolare il cinema e la moda sono topic spesso citati nei nostri pezzi.

Vi ispirate a qualche icona in particolare?

Artista di riferimento e che stimiamo molto è senza dubbio Lady Gaga, icona della libertà artistica e musicale. Ci sono comunque diversi altri artisti, cantanti/musicisti e non che ci ispirano giornalmente.

Un messaggio per i nostri lettori

Hi guys!!! Siamo i VHSUPERNOVA e siamo felici di essere nuovamente ospiti di QMagazine. Ascoltate ora il nostro nuovo singolo “ascendente”, e se non lo avete ancora fatto recuperate i precedenti “D+”, “zen” e “roulette”… e perché no, scriveteci in direct su IG e fateci sapere il vostro preferito. A presto!

 

Related Posts

“Zen”: il singolo dell’estate dei VHSUPERNOVA
D+ | il nuovo singolo friendly dei VHSUPERNOVA