Dal 20 al 27 gennaio 2024 torna una delle settimane bianche gay più attese dell’anno, l’Arosa Gay Ski Week. Un’esperienza indimenticabile per gli amanti degli sport invernali che celebra l’inclusione e la diversità con un mix tra sport e divertimento sugli splendidi paesaggi alpini della Svizzera. Oltre a tantissime e variegate piste da sci, vi aspettano eventi sociali e party dove fare nuove amicizie ed entrare in contatto con persone LGBTQ+ provenienti da ogni parte del mondo.
Highlights Arosa Gay Ski Week 2024
Evento che si tiene ogni anno ormai dal 2005, l’Arosa Gay Ski Week è pronta a stupire tutti i suoi partecipanti con la sua organizzazione dettagliata che comprende:
- Sci spettacolare – immersa nel cuore delle Alpi svizzere, Arosa offre un paradiso sciistico adatto a tutti i livelli. Dai principianti agli sciatori esperti, le piste ben preparate e i panorami mozzafiato vi lasceranno ricordi indimenticabili.
- Celebrazioni inclusive – l’Arosa Gay Ski Week è molto più che semplice sci, è una celebrazione della diversità e dell’accettazione. Partecipare a questa esperienza significa partecipare alla creazione di un’atmosfera inclusiva in cui tutti sono i benvenuti, indipendentemente dalla loro identità di genere.
- Eventi indimenticabili – una settimana piena di eventi sociali indimenticabili, tra cui feste après-ski, cene e serate a tema, spettacoli dal vivo e altro ancora. Qui potrai ritrovare vecchi amici e creane di nuovi mentre ti godi la vivace vita notturna del festival.
- Benessere e relax – dopo una bella giornata intensa sulle piste da sci, è possibile rilassarsi in una delle strutture benessere di prima classe di Arosa. Trattamenti termali, massaggi e sauna che ringiovaniscono sia il corpo che la mente.
- Esperienza culturali – immergiti nella cultura svizzera esplorando l’incantevole villaggio di Arosa, assaggiando la cucina locale e sperimentando la calda ospitalità della gente del posto.
- Sostegno alle cause LGBTQ+ – l’Arosa Gay Ski Week è senza scopo di lucro e sostiene orgogliosamente cause e iniziative LGBTQ+. Parte del ricavato dell’evento sarà devoluto a organizzazioni dedite alla promozione dell’uguaglianza e dell’accettazione.
- Strutture Travel Proud – tanti alloggi partner dell’iniziativa, la maggior parte dei quali ha aderito all’etichetta Travel Proud per identificarsi come struttura LGBTQ+ friendly. Fra questi: Alpenblick, Arlenwald, Arosa Exklusiv, Arosa Holiday, Aves, Cristallo, Faern, Haus Belmont, Hof Arosa, Hof Maran, Home, Kulm, Provisorium 13, Seehof, Robinson Club, Tschuggen Grand, Valsana & Vetter.
Maggiori informazioni: https://www.arosa-gayskiweek.com
Visualizza questo post su Instagram