Ieri, in Arkansas, i legislatori hanno approvato una misura che prevede l’imposizione del divieto di fornire certi tipi di cure ai giovani transgender. Addirittura, il nuovo disegno legge minaccia tutto il personale sanitario che fornisce bloccanti della pubertà, ormoni o interventi chirurgici volti al cambio genere con la perdita della licenza medica.
Il governatore dell’Arkansas, Asa Hutchinson, non ha voluto rendere nota la sua volontà o meno di firmare il disegno legge in questione che renderebbe lo stato il primo negli USA ad intraprendere un’azione del genere verso i giovani transgender.
“Il governatore esaminerà il disegno legge più da vicino, ascolterà il dibattito, lo studierà e prenderà una decisione” fa sapere la sua assistente tramite un’e-mail.
Attualmente, altri 16 stati stanno prendendo in considerazione altri progetti di legge simili e le organizzazioni per i diritti civili locali hanno dichiarato che probabilmente faranno causa affinché nessun tipo di tali leggi venga emanata.