Si rinnova l’appuntamento con lo storico festival del Prosciutto San Daniele. Aria di Festa 2016, dal 24 al 27 giugno.
L’enogastronomia unita alla cultura e alla musica, è questo il mix che ha il sapore unico del Prosciutto San Daniele DOP. La storica festa del prosciutto si terrà dal 24 al 27 giugno 2016 a San Daniele del Friuli, la terra madre del prosciutto italiano più apprezzato al mondo.
Annunciati i primi ospiti musicali in cartellone, tra i quali spiccano i nomi di Goran Bregović, Gino Paoli, Elio e Le Storie Tese e Roberto Vecchioni per una quattro giorni di sapori, musica, eventi, cultura e spettacoli gratuiti aperti al pubblico.
Sono passati oltre trent’anni dalla prima edizione di Aria di Festa del 1984 quando San Daniele del Friuli ha aperto per la prima volta le porte a visitatori ed artisti internazionali per degustare il prosciutto come viene sapientemente preparato nella sua regione di origine, e godere di un’atmosfera di festa. Il tutto tra arte, incontri culturali, lezioni di cucina, degustazione di prodotti tipici, concerti, mostre e vernissage.
Grazie al supporto della Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismo FVG, San Daniele del Friuli trasformerà il suo centro storico in una grande sala di degustazione, aprendo le porte dei prosciuttifici per visite guidate ai turisti che potranno godere di esperienze uniche e fare un tuffo nell’eccellenza italiana.
Qui il calendario dei concerti di Aria di Festa 2016:
- Sabato 25 giugno, ore 20.00 Roberto Vecchioni in concerto
- Sabato 25 giugno, ore 22.30 Elio e le Storie Tese si esibiranno in “Piccoli energumeni tour”
- Domenica 26 giugno, ore 20.00 Gino Paoli e Danilo Rea in concerto
- Domenica 26 giugno, ore 22.30 Goran Bregović che porterà sul palco lo spettacolo “Chi non diventa pazzo non è normale”