Il Circolo Mario Mieli e l’Istituto Svizzero di Roma presentano “Ancora una volta”, World AIDS Day, per sensibilizzare il pubblico alla malattia.
L’evento si tiene a Roma l’1 e il 2 dicembre, in collaborazione con L’American Academy a Roma e la casa editrice JRP Ringier, ed è volto a discutere della tematica dell’AIDS e a sensibilizzare sull’argomento.
Si terranno dei workshop scientifici e artistici, mostre e concerti che vertono su questa tematica; verranno incoraggiati dei dibattiti e sarà creato un dialogo, al fine di discutere di questi temi che purtroppo fanno parte della nostra quotidianità.
Insomma grande spazio avrà il pubblico, che avrà possibilità di avere una visione a 360° della tematica. L’approccio è multidisciplinare, partirà infatti dal filosofico per arrivare a quello più pratico, medico. L’ingresso è libero.
Dalle ore 20.00, inoltre, sarà possibile eseguire gratuitamente i Test Rapidi per HIV e Sifilide, grazie alla convenzione con la ASL di Roma 1 e con la collaborazione della Struttura UOSD Dermatologia MST dell’IRRCS San Gallicano.
Per info: [email protected]
tel: 06 5413985