fbpx
martedì, Agosto 11, 2020

Amore: come capire se il partner ha perso la testa per te? Ecco i 5 segnali da non ignorare

Reading Time: 2 minutes

In amore vince chi ci fugge. Potrebbe essere vero, ma non è questo il senso del discorso. Succede spesso che, pur avendo una relazione solida e duratura, non si ha mai la certezza se il proprio partner è pazzo di te. L’amore è qualcosa di complicato, di complesso, un gioco a scacchi, un puzzle da mille pezzi dove tutto è possibile. Una volta che si è conquistato il suo cuore, una volta che si sono messi in chiaro le modalità del rapporto di coppia, i dubbi e le paure restano. «Mi amerà?» E ancora «Sarò abbastanza per lui?» Sono domande lecite che, in amore, tutti ci poniamo troppo spesso. Eppure basta poco per vivere in serenità la vita di coppia. Ci sono 5 segnali che il partner invia, inconsciamente a volte, per far capire che ha perso la testa per te. Basterà leggere tra le righe per capire che hai al tuo fianco una persona che è follemente e totalmente innamorata di te. Provare per credere.

 

5.Al mattino sei il suo primo pensiero

Se da poco tempo state vivendo il vostro sogno d’amore, sappiate che i messaggi sono importanti. Se mentre fai colazione, o poco prima di andare in doccia ricevi un suo messaggio, un semplicissimo «Buongiorno, come stai?», allora vuol dire che hai fatto centro, hai il suo cuore nelle tue mani. Per l’uomo solitamente è difficile uscire allo scoperto e dichiarare i propri sentimenti (discorso che vale sia per gli etero che per gli omosessuali), ma quando ricevi manifestazioni di questo genere, ragiona e pondera bene la risposta. Puoi dormire sogni tranquilli perché il tuo lui è sicuramente pazzo di te.

4.Organizza gli impegni pur di uscire con te

La vita frenetica, gli impegni di lavoro o di famiglia, possono essere le cause naturali della fine di una relazione. Ma se il tuo lui, nonostante è oberato da consegne e riunioni dell’ultimo minuto, trova il tempo di uscire insieme a te, allora hai trovato l’uomo giusto. Che si tratta di un caffè, di un pranzo veloce o di una pizza al taglio al pub sotto casa, se vuole condividere anche un solo momento della giornata insieme a te, sicuramente occupi un posto d’onore nel suo cuore.

3.Durante il sesso non è mai egoista e cerca sempre il tuo sguardo

All’inizio di una relazione il sesso è importante. Si scoprono gusti, ruoli e piaceri proibiti. Ma se durante l’atto, non ti stacca gli occhi di dosso e continua a giocare (pericolosamente) con il tuo corpo, significa che antepone il suo piacere al tuo. E questo è segnale da non ignorare, è importantissimo. In un uomo è una merce rarissima.

2.Ti chiama appena esce dal lavoro

E quando meno te lo aspetti arriva la sua telefonata. «Sono uscito da lavoro, sto tornando a casa» sussurra attraverso il telefono. Se avviene una cosa del genere vuol dire che sei stato, di nuovo, il primo pensiero del tuo partner. Non ha chiamato l’amico o l’amica di bevute, ma ha chiamato te. Che altro segnale stai aspettando?

1.Vuole condividere con te la sua quotidianità

Quando poi arriva a parlarti del gatto che ha miagolato tutta la notte, del jeans nuovo che ha acquistato in saldo, della nuova immagine profilo che ha utilizzato per Instagram, aguzza le orecchie, molla tutto quello che stai facendo e corri ad abbracciarlo. La quotidianità sono piccole cose, piccoli gesti che in pochi condividono ma se hai al tuo fianco una persona che ti racconta la sua di quotidianità, allora hai trovato proprio il tipo giusto.

Related Posts

Uomini etero che non hanno paura di vivere il sesso gay: ecco gli ‘eteroflessibili’
Giordana Angi si confessa in esclusiva a QMagazine
Gay Pride Londra: più di 1 milione di partecipanti