Il noto presentatore che ci segue da sempre si sposa a Napoli il prossimo 22 dicembre
Il primo annuncio delle sua nozze con Simone Antolini Alessandro Cecchi Paone lo ha dato durante il Qprize, il premio creato dalla rivista QMagazine per riconoscere le aziende che si impegnano a favore del turismo LGBTQ+, lo scorso 18 ottobre.
È l’ultimo degli eventi del gruppo Sonders&Beach cui il noto presentatore e divulgatore scientifico ha dato lustro. Segue il gruppo fin dal suo esordio, moderando i convegni e le presentazioni di settore. Dalla prima edizione di Expo Turismo Gay, fino alla nascita di ELTA, European LGBTQ+ Travel Alliance ha seguito l’evoluzione del gruppo, e con essa della storia del turismo LGBTQ+ in Italia.
Il suo sostegno come testimonial ad ogni attività di Alessio Virgili e Andrea Cosimi, rispettivamente CEO e COO del gruppo Sonders&Beach, è stato entusiasta in ogni occasione, e negli anni, è stato sempre più apprezzato.
Quale professore universitario ha intuito fin dall’inizio il potenziale dello sviluppo del turismo LGBTQ+ in Italia, per questo ha dato supporto importante al primo tour operator italiano che è nato, Quiiky, e spesso si è reso disponibile alla comunicazione ampliata di ogni manifestazione ed evento dedicato a questo comparto.
La sua visione internazionale è stata uno stimolo importante per testimoniare la necessità di una svolta in Italia per creare un’offerta turistica che è tuttora in costruzione, sia dal punto di vista della formazione che dal punto di vista del riconoscimento attraverso certificazioni.
Gli facciamo quindi i nostri più affettuosi auguri per il suo prossimo matrimonio il 22 dicembre a Napoli, nella Sala d’Onore del Maschio Angioino.
La discussione attiva sull’accoglienza delle famiglie arcobaleno ci vede vicino a lui nel suo progetto di adottare Melissa, la figlia di Antolini. Auguriamo al nostro amico Alessandro Cecchi Paone, di poter vivere con serenità la sua famiglia, con suo marito, la bambina, la cagnolina, e realizzare ogni suo desiderio, di amore, ma anche di legittimazione che spesso per la nostra community non è acquisibile se non con lotte e impegno fermo e costante, come è quello di Alessandro da sempre.