fbpx
martedì, 26 Maggio, 2020

Al via la terza edizione del Ferrara Film Festival

Reading Time: < 1 minute
Ferrara Film Festival: al via la terza edizione

E’ iniziato venerdì 16 marzo e si concluderà il 25 il Ferrara Film Festival, primo festival del cinema in Italia “made in USA”, ovvero gestito e organizzato direttamente da Los Angeles (California, USA). La Città di Ferrara è parte dell’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità e serve da incredibile scenario in questo evento cinematografico di alto profilo.  
I premi principali del Ferrara Film Festival sono soprannominati DRAGONI D’ORO. Tale simbolo raffigura la famosa leggenda di San Giorgio (patrono della città di Ferrara) che uccide il Drago. Ogni premio è una prestigiosa scultura ricoperta d’oro realizzata direttamente a Hollywood dagli artisti di KAPOW in Los Angeles.

Fra le pellicole più attese, presentate in concorso o fuori concorso: “9/11” di Martin Guigui con Charlie Sheen e Whoopi Goldberg; “Sing” vincitore del premio Oscar come miglior cortometraggio; “In Dubious Battle” di James Franco con Robert Duvall, Ed Harris e lo stesso James Franco.

La giuria è composta da Federico Bagnoli Rossi (Presidente FAPAV), Max Calo (compositore), Roy Geraci (Produttore), Jessica Lamalfa (D.O.P.) Anna Maria Quarzi (Presidente ISC) e Giorgio Serafini (Regista)
La cerimonia di premiazione avverrà il 25 marzo dalle ore 18 presso il Teatro Sala Estense.

Le proiezioni dei film saranno effettuate presso il Cinepark Apollo, storico cinema estense nato nel 1921, ma il festival coinvolge anche il Palazzo della Racchetta dove sono organizzate mostre a tema.

Marco C’è, La Domenica di Marco Cevolani

Scarica QMagazine sul tuo cellulare, disponibile su Apple e Android!

Related Posts

JL - Bigger Love ALBUM_b Parole e Dintorni Alex Molla
John Legend il nuovo album “Bigger Love”
Vuoi diventare un vero DJ? Seguimi!
SIA da Warner Music Foto Alex Molla
SIA il nuovo singolo “Together”