fbpx
mercoledì, Agosto 21, 2019

Agosto a Milano, guida imperdibile (il meglio anche in estate)

Ferie finite e non sapete cosa fare ad agosto a Milano? Abbiamo selezionato sei posti tra i più belli della capitale della moda, ma anche delle nuove mete gay-friendly trendy da appuntare in agenda anche per l’autunno. Cosa aspettate a preparavi e a vivere un’estate 2018 davvero unica! Vi è venuta voglia, eh?

agosto a milano

Scegliete un weekend particolare

I viaggiatori LGBT* appassionati di arte contemporanea non avranno problemi se rimarranno ad agosto a Milano, perché all’Hangar Bicocca l’arte esposta è gratis! Questa fondazione è diventata ormai un punto di riferimento in città, per le sue mostre, gli eventi live e per i suoi workshop imperdibili. E per chi lavora in zona, o si trovasse a pochi passi da li in compagnia di amici, c’è un ristorante e wine bar perfetto per un weekend d’estate, il Dopolavoro.

Agosto a Milano: ci fate un salto?

Rimanere ad agosto a Milano fa tendenza! E quindi impossibile non nominare 10 Corso Como nella lista delle mete gay-friendly più amate a pochi passi dal Duomo: uno spazio polifunzionale all’interno di una casa di ringhiera. Qui troverete un concept store, con pezzi unici e selezionati tre le varie eccellenze internazionali della moda, troverete un buon caffè dove potrete rilassarvi, godervi un bel libro oppure fare nuove amicizie e poi c’è l’immancabile galleria Sozzani, come non nominarla, con mostre ed eventi sempre gratuiti.

Destinazione Glamour

State cercando un luogo o forse più luoghi dove poter trascorrere un weekend d’estate da instagrammare? L’Erba Brusca è il posto giusto, soprattutto in questi giorni, quando potrete gustare le sue prelibatezze seduti sul meraviglioso patio interno. Qui assaggerete la tradizione, con piatti preparati con ingredienti che arrivano direttamente dall’orto sul retro. Non vi sembrerà di essere ai Navigli! E dopo? Fate un salto al Frida, per instagrammare l’aperitivo più in voga di tutta la città! Che dite? Non è affatto male stare ad agosto a Milano.

agosto a milano

Sarà incantevole, promesso!

Impossibile non andare a vedere tutte le anteprime di design e moda della Rossana Orlandi quando si decide di rimanere ad agosto a Milano. Fate un salto, anche in piena estate, perché troverete pezzi intramontabili, futuristici e a volte anche bizzarri. E poi capsule collection e opere realizzate da giovani artisti emergenti, e molto altro ancora, basta che vi dirigete verso zona San Vittore, in via Matteo Bandello e l’emozione è assicurata.

Alla pizza non si rinuncia

Se avete voglia di una buona pizza, il luogo dove potrete dirigervi da soli o in compagnia è senza dubbio in via Solferino, al Dry, uno dei locali più chic di Milano. Qui potrete ordinare focacce e pizze speciali, vi suggeriamo la porchetta o per i palati raffinati il salmone affumicato. Unico consiglio: prenotate in anticipo, perché anche ad agosto sarà pieno come negli altri 365 giorni dell’anno e occhio alle nuove e belle conoscenze!

Affidatevi alla fortuna

Ad agosto a Milano il Mio Lab in via Silvio Pellico sarà magico e sapete perché? Per due semplici motivi: nessuna attesa e perché potrete scegliere il vostro drink da un mazzo di carte. Una cocktail list da pescare con ingredienti di altissima qualità e preparati dal favoloso bartender Oscar Quagliarini. Affidatevi alla fortuna, in ogni caso sarà un momento estivo davvero trendy, non ne abbiamo dubbi.

Related Posts

Brighton | La capitale LGBTQ+ del Regno Unito
nina zilli, festival mix, lgbt
12.000 spettatori al Festival Mix Milano: un’edizione da record (anche noi c’eravamo)
Columbus: l’amore abbatte le barriere | La nuova campagna di Axel