fbpx
lunedì, Dicembre 9, 2019

Aggressione durante il World Aids Day

Succede a Reggio Emilia l’aggressione contro una ragazza transessuale

Domenica 1 dicembre è stata la giornata dedicata alla lotta contro l’AIDS, un giorno in cui tra le piazze e le strade di ogni città girano volontari che distribuiscono volantini o dispensano utili informazioni per evitare di contrarre l’AIDS, la malattia del sistema immunitario più diffusa e che causa ogni anno milioni di morti. A tale proposito vi abbiamo parlato di questo giorno QUI!. Proprio durante quella giornata e proprio nei confronti di una tra le tante e tanti volontari che hanno dedicato il loro tempo per fare prevenzione, si è scatenata l’ira di una persona che ha inveito e aggredito verbalmente una ragazza transessuale di 24 anni volontaria. L’aggressione è avvenuta a Reggio Emilia e a denunciare l’accaduto un’associazione LGBTI costituita da persone appartenenti a forze di polizia e forze armate: la Polis Aperta. 

Le parole di POLIS APERTA

Condanna e preoccupazione, non solo si tratta di un primo grave episodio in una città storicamente aperta alla diversità come Reggio Emilia, ma perché la 24enne stava utilizzando il proprio tempo libero per informare tutta la cittadinaza sui rischi di una grave malattia come l’hiv.

Come Polis Aperta vorremmo sottolineare che l’intervento della Polizia di Stato ha aiutato a calmare gli animi proteggendo le vittime e identificando gli autori dell’aggressione verbale. Chi come noi indossa una divisa, lavora ogni giorno con professionalità e dedizione per difendere i cittadini e le leggi dello Stato, in assenza di una aggravante specifica che condanni i reati di omofobia anche il nostro lavoro è reso più difficile. Per questo da anni Polis aperta chiede a gran voce una legge contro l’omotransfobia. Una legge che individui i reati d’odio e mette le forze di polizia in grado di tutelare al meglio le vittime.

gay, palloncini, gay pride

Fotos Mamana Foto Coletivo
Author: midianinja
https://www.flickr.com/photos/midianinja/35173969610/ 

Il NUOVO QMAGAZINE è ORA DISPONIBILE!

E’ da poco uscita la rivista cartacea e digitale di Qmagazine: QMagazine è una rivista gay italiana in cui puoi trovare informazioni su: “Viaggi gay“, “Notizie a tematica gay“, “Gay Travel” “Notizie gay Italia” e tanto altro…

Related Posts

Valeria Roberti si esprime sull’aggressione transfobica all’attivista dell’Arcigay Gioconda
Cina | Comunità LGBTQ+ costretta a una “Terapia di Conversione”
Hate Crimes No More: un questionario on-line per censire il fenomeno dell’omotransfobia in Italia

Leave a Reply